Scomparsa di Alessandro Talotti: il cordoglio dei sindaci di Udine e Campoformido
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MANDI ALESSANDRO. Il Sindaco, a nome di tutta la comunità di Campoformido, ricorda il campione di salto in alto Alessandro Talotti: Alessandro ha dato onore al suo paese natale, al Friuli e all’Italia con prestazioni di altissimo livello.
Lo dichiara il Sindaco Pietro Fontanini.
Porgo, a nome di tutti, le più sentite condoglianze alla sua giovane moglie Silvia, al piccolo Elio, ai genitori, alla sorella e a tutti i familiari. (Nordest24.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Da lì, giorno dopo giorno, le cose sono purtroppo peggiorate, costantemente «È stata una gara vissuta con un groppo alla gola, ma so che Ale sarebbe stato il primo a dirmi di fare così. (Il Piccolo)
Anche Silvia, che di cognome fa Stibilj, è una campionessa: triestina, 27 anni, domina il mondo nel pattinaggio artistico a rotelle. Come questa: "Sono stato un atleta, un salto è una questione di secondi, ma dietro c’è una preparazione dura, maniacale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
ATLETICA Morto a 40 anni il friulano Alessandro Talotti, tra i migliori. Tu, giovane fratello di pedana e della vita, fratello di visione e progetti, fratello di successi e sconfitte, fratello di generosità (ilgazzettino.it)
Talotti, nato a Udine nel 1980 e legatissimo alla sua terra è stato uno dei migliori italiani di sempre nella specialità. A stroncarlo, un male incurabile, un tumore allo stomaco con cui lottava da diverso tempo. (Virgilio Sport)
L'altista friulano, con due partecipazioni olimpiche (Atene e Pechino) lottava da tempo contro un tumore. Aveva partecipato alle Olimpiadi di Atene e a quelle di Pechino. (La Gazzetta dello Sport)
Il ricordo di quel primato lo aveva rievocato lui stesso a gennaio sul suo profilo social. Alessandro Talotti, tra i migliori atleti azzurri di salto in alto, è morto a Udine nella notte tra il 15 e il 16 maggio, dopo una lunga battaglia contro il tumore, che Talotti anno aveva raccontato in più occasioni. (Open)