La Juventus corre ancora in Borsa: titolo ai massimi da un anno

La Juventus corre ancora in Borsa: titolo ai massimi da un anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

La Juventus corre ancora in Borsa. Dopo il +11% fatto registrare dal club bianconero nella giornata di ieri, il titolo della società piemontese ha guadagnato l’8,64% nella giornata odierna, arrivando a quota 2,8475 euro per azione, e raggiungendo il suo massimo da quasi un anno, precisamente l’inizio del mese di settembre del 2023. Sul buon andamento della Juventus in Borsa pesano soprattutto il buon avvio e un mercato di alto livello, che tuttavia chiuderà un saldo positivo (a tal proposito, Calcio e Finanza pubblicherà a breve l’analisi sul calciomercato bianconero) e che dà fiducia per il prosieguo della stagione. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Nella giornata di ieri si è chiuso ufficialmente il calciomercato. La Juventus ha vissuto una sessione da assoluta protagonista, affidando la propria panchina a Thiago Motta e completando tutto con 9 acquisti. (TUTTO mercato WEB)

Thiago Motta e Cristiano Giuntoli conoscono bene il centrocampo, l'allenatore bianconero è stato un maestro del ruolo ed il direttore bianconero, che è juventini vero, sa che le grandi Juventus hanno sempre avuto un reparto mediano di prima qualità. (Tutto Juve)

Ma il giudizio sull'estate bianconera non può cambiare, la rivoluzione targata Giuntoli-Thiago Motta si è completata con un organico lontanissimo da quello degli ultimi anni: monte ingaggi ridimensionato ed età media abbassata, taglio netto col passato. (Tutto Juve)

Juventus, un mercato mai visto: i soldi di Elkann, i 9 colpi di Giuntoli, Motta fa la rivoluzione. Ma ci sono tre ombre

Il club bianconero ha speso quasi 200 milioni di euro, che però hanno un impatto di 53,8 su questo bilancio grazie ai pagamenti dilazionati su tre o quattro annualità. (ilBianconero)

La Juventus ha concluso il suo mercato estivo con numerosi acquisti e cessioni. (Tutto Juve)

E non c'è dubbio che all'origine del mercato pirotecnico portato a termine dalla Juventus ci sia l'aumento di capitale da 200 milioni ufficializzato ad aprile da Exor, oltre al ritorno in Champions League dopo l'anno di esclusione deciso dalla Uefa, con i conseguenti introiti economici ( Juventus scatenata: come fa a spendere tutti questi soldi sul mercato ). (Calciomercato.com)