Coppa Davis, Final 8 in Italia dal 2025 al 2027
Il presidente della Fedetennis Binaghi: "Felici e orgogliosi. E' la ciliegina sulla torta del 2024" La Final 8 di Coppa Davis arriva in Italia dal 2025 al 2027. “Siamo entusiasti di essere stati scelti come ospiti e non vediamo l’ora di accogliere le migliori squadre del mondo nel nostro Paese il prossimo novembre e per i prossimi tre anni”, ha detto Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis (Fitp), sottolineando non solo le recenti vittorie della squadra italiana ma anche l’impressionante curriculum della federazione nell’organizzazione di tornei di tennis di livello mondiale. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Final 8 di Coppa Davis in Italia dall'anno prossimo L'Olanda, finalista nel 2024, ha avuto la seconda wild card ed entrerà nella competizione a settembre, in occasione del secondo turno dei Qualifiers, ovvero gli scontri decisivi per l'accesso alla Final 8 che da quest'anno prendono il posto della fase a gironi. (ilmessaggero.it)
Ora anche le Final 8 della massima competizione tennistica per nazioni saranno in Italia per i prossimi tre anni, dal 2025 al 2027. Non solo il numero uno del ranking Atp, Jannik Sinner, non solo il back to back in Coppa Davis con il bis pochi giorni fa a Malaga. (il Resto del Carlino)
Prende forma la Coppa Davis 2025, che sarà trasmessa in chiaro, gratis e per tutti, su SuperTennis a partire dal primo turno dei Qualifiers in programma da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio. (Tiscali)
Leggi tutta la notizia La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l' ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davis dal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia . (Virgilio)
Lo ha annunciato l'ITF, nel corso della cerimonia di sorteggio degli incontri di primo turno dei Qualifiers in programma a febbraio. Come nazione ospitante l'Italia è qualificata di diritto per la Final 8 di novembre. (leggo.it)