Borsa oggi 8 novembre: Nvidia torna regina in una Wall Street euforica. La Fed taglia i tassi come previsto
L’attesa dell’attuarsi delle promesse di Trump ha acceso le micce su Wall Street mentre il presidente della Fed ha detto di essere fiducioso di poter mantenere stabili i tassi. In Cina si attende il briefing al termine del lungo meeting delle autorità sugli stimoli. Borse europee viste positive: occhi su Leonardo, Mps e Tenaris Le prospettive di una spesa fiscale elevata e del continuo allentamento monetario nella più grande economia mondiale creano un cocktail potente, incoraggiando le azioni globali a chiudere in rialzo dopo una settimana turbolenta. (FIRSTonline)
Ne parlano anche altri media
Ultim'ora News 8 novembre ore 12 (Milano Finanza)
La Federal Reserve, la banca centrale americana, conferma la sua politica monetaria e taglia i tassi dello 0,25% portandoli (la Repubblica)
Agli occhi di Donald Trump il capo della Federal Reserve, Jerome Powell, è un dead man walking, uno zombie della politica monetaria che si aggira per le stanze di Eccles Building. Come il latte a lunga conservazione, Jay ha una data di scadenza non proprio vicina: maggio 2026. (il Giornale)
La Federal Reserve taglia i tassi d’interesse per la seconda volta dell’anno. Il presidente della Fed, Jerome Powell, continua il percorso di normalizzazione, sottolinea la solidità dell’economia domestica e rimarca che ogni decisione sarà presa di riunione in riunione in base ai dati. (La Stampa)
Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)