Lindsey Vonn: «Può sembrare strano, ma sono più avanti di quanto pensassi»
Inutile fare paragoni con Marcel Hirscher, che da mesi si allenava per il grande rientro. In primis perché Lindsey Vonn non ha ancora gareggiato in Coppa del Mondo e poi perché questo nuovo progetto è partito anche un po’ casualmente, da ottobre, senza grande preparazione, contrariamente a quanto si possa credere. Vonn, 40 anni, una protesi al ginocchio destro, si è appena testata in quattro gare FIS a Copper Mountain (contro diverse atlete di Coppa del Mondo, va detto; non Sofia Goggia), deve ancora lavorare al meglio sui materiali, ma è soddisfatta delle sue sensazioni a quasi sei anni dall’ultima gara disputata, in discesa libera, ai Mondiali di Åre 2019 (bronzo dietro Stuhec e Corinne Suter). (Davide Marta)
La notizia riportata su altre testate
In gara-1 è la cuneese ad aver chiuso al secondo posto, a 3/100 dall’americana Lauren Macuga, con terza posizione a 56/100 dalla vetta per la francese Romane Miradoli. (Davide Marta)
A Copper, nella stagione dei grandi ritorni, a fare notizia è stata soprattutto Lindsey Vonn, tornata ad indossare un pettorale per tentare di abbassare il proprio punteggio FIS, in modo da essere riammessa in Coppa del Mondo con una sorta di wild card. (TargatoCn.it)
Lindsey Vonn era chiaramente la donna più attesa in occasione delle quattro gare FIS di velocità organizzate a Copper Mountain anche per permettere alla fuoriclasse del Minnesota di portare a casa i risultati (abbassando i punti FIS di quel tanto che bastava, grazie anche ad una presenza di altissimo livello in termini di avversarie) necessari per potersi ripresentare ad un cancelletto di Coppa del Mondo, con la wild card richiesta dalla federazione USA per i super-g del 21-22 dicembre a St. (NEVEITALIA.IT)
Nella gara 1 la ventiduenne Macuga, che frequenta stabilmente anche la Coppa del Mondo, ha chiuso in 1’,11”,90/100 precedendo per soli 3/100 Marta Bassino. (TargatoCn.it)
Nei giorni scorsi, infatti, Vonn ha ottenuto risultati abbastanza deludenti che rendono molto complicato ottenere la wild card per St. A 40 anni e a 5 dal suo ritiro, la leggenda dello sci Lindsey Vonn ha deciso di tornare in pista. (La Gazzetta dello Sport)
Bassino e Brignone sul podio nei due supergiganti FIS di Copper. Doppietta di Macuga (FISI)