Apple Tap to Pay apre le porte ai pagamenti tra utenti

Apple Pay Cash è supportato solo all’interno dell’ecosistema Apple (e solo negli Stati Uniti per il momento).

In effetti, ci sono una serie di diversi motivi per cui avrebbe senso per Apple espandere Tap to Pay per supportare i pagamenti peer-to-peer.

Tutto ciò potrebbe essere abilitato dalla nuova funzione Tap to Pay annunciata da Apple questa settimana.

È probabile che durante la prossima WWDC annuale a giugno, durante la quale verrà presentato iOS 16, Apple possa anche annunciare l’implementazione nativa di Tap to Pay

Tuttavia, questo non vuol dire che Apple non possa usare la stessa tecnologia Tap to Pay e implementarla nativamente in iOS per i pagamenti peer-to-peer tra utenti. (macitynet.it)

Su altre testate

Nelle scorse settimane vi avevamo parlato di un grosso rumor in merito iPhone ed Apple, si parlava infatti dell’imminente arrivo di una nuova funzionalità legata ai pagamenti, ovvero la possibilità di utilizzare iPhone come un vero e proprio POS per accettare pagamenti contactless senza aver bisogno di hardware aggiuntivo. (Tecno Android)

Lo annuncia Apple in una nota. Con Tap to Pay, spiega Apple in una nota, "i dati di pagamento dei clienti sono protetti dalla stessa tecnologia che rende Apple Pay privato e sicuro". (Sky Tg24 )

“Con Tap to Pay su iPhone, i dati di pagamento dei clienti sono protetti dalla stessa tecnologia che rende Apple Pay privato e sicuro. Tutte le transazioni effettuate utilizzando Tap to Pay su iPhone sono criptate ed elaborate utilizzando il Secure Element, e come con Apple Pay, Apple non sa cosa viene acquistato o chi lo sta comprando» hanno precisato da Cupertino (Wall Street Italia)

Oggi, per ora solo negli Stati Uniti, Apple ha reso disponibile il servizio tap to pay sui dispositivi Iphone che diventano così dei veri e propri POS. È evidente quindi che la concorrenza sarà operata su altri operatori, quelli, che anche in versione mobile, offrono servizi POS hardware. (Economy Magazine)

La conferma ufficiale è arrivata nelle ultime ore. Apple abilita l'iPhone a ricevere pagamenti contactless. (YouTG.net)

In un primo momento Tap to Pay verrà lanciata negli Stati Uniti, ma è facile immaginare come nelle intenzioni di Apple – che sta lavorando da circa due anni a questa novità – ci sia anche un rilascio internazionale. (Tech4Dummies)