Check-list dei controlli per il visto di conformità da apporre entro il 30 ottobre 2024

Check-list dei controlli per il visto di conformità da apporre entro il 30 ottobre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate ECONOMIA

Flash News 09:10 Il registro dei titolari effettivi è momentaneamente sospeso e in attesa di giudizio da parte della... 08:10 Le Associazioni nazionali dei commercialisti ANC – ANDOC – FIDDOC – UNICO hanno proclamato lo sciopero... 13:10 Il governo ha approvato il Disegno di Legge di Bilancio 2025. Tra le novità, esposte in... 13:10 Il DDL bilancio porta importanti novità riguardanti le ristrutturazioni. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

La notizia riportata su altri media

La scadenza per l’invio è fissata al 31 ottobre. A differenza del modello 730 integrativo, che può essere inviato solo nei casi favorevoli al contribuente ed entro il termine del 25 ottobre, il modello Redditi correttivo deve essere utilizzato in tutti gli altri casi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Modello 730 integrativo offre la possibilità di correggere eventuali errori o omissioni che portano a un maggior credito o a un minor debito rispetto alla dichiarazione originaria. (Lavoro e Diritti)

I contribuenti, infatti, hanno la possibilità di utilizzare il Modello 730 Integrativo 2024 per rimediare ad eventuali errori commessi nella trasmissione della documentazione: per farlo ci sarà tempo fino al prossimo 25 ottobre 2024. (QuiFinanza)

Le attività estere bloccano le modifiche al 730

Lieto fine per il modello 730/2024 pronto all’uso: nonostante la stagione della precompilata si sia aperta con una serie di difficoltà, errori e rallentamenti, per la maggior parte dei lettori e delle lettrici l’invio della dichiarazione dei redditi elaborata dall’Agenzia delle Entrate è un’operazione semplice e veloce. (Informazione Fiscale)

dalle persone fisiche e dalle società di persone o associazioni equiparate entro il 31 ottobre dell’anno successivo a quello di chiusura del periodo di imposta; dai contribuenti assoggettati all’Ires entro l’ultimo giorno del decimo mese successivo a quello di chiusura del periodo di imposta. (Studio Benedetti Dottori Commercialisti)

Il quadro W blocca il modello 730 integrativo. Tramite integrativo non vi è neanche la possibilità di sanare l’eventuale omissione dei dati nel medesimo quadro W qualora non siano presenti nel modello originario. (Italia Oggi)