Tokyo Game Show 2024: il recap degli annunci Xbox

Featured Tokyo Game Show 2024: il recap degli annunci Xbox Al Tokyo Game Show 2024, Xbox ha presentato un'ampia gamma di annunci che dimostrano il suo impegno nei confronti dei giocatori sia globali che asiatici. L'evento è stato ricco di aggiornamenti, rivelazioni di giochi e trailer di Xbox Game Studios, Blizzard e Bethesda, oltre a titoli di sviluppatori asiatici. Tra i punti salienti, StarCraft: Remastered e StarCraft II in arrivo su PC Game Pass, nuovi contenuti per Age of Mythology: Retold e collaborazioni come Overwatch 2 x My Hero Academia (Kotaworld)

Su altre testate

Riepiloghiamo la conferenza Xbox al Tokyo Game Show 2024, con tutti gli annunci effettuati, i giochi presentati e quelli lanciati o in arrivo su Game Pass, ovviamente. (Multiplayer.it)

Il TGS si svolgerà come di consueto al Makuhari Messe di Chiba dal 26 al 29 settembre 2024. Il Tokyo Game Show 2024 sta per arrivare, e con esso tante conferenze e appuntamenti da non perdere. Oltre alla presenza in loco di colossi come Sony e Xbox, e alcuni hanno già annunciato cosa porteranno ai propri booth, ma è facile perdersi le decine di conferenze che avranno luogo nel corso della fiera. (GameSoul)

È una delle fiere dedicate ai videogiochi più importanti al mondo. Il Tokyo Game Show, che si tiene dal 26 al 29 settembre al Makuhari Messe di Chiba (Giappone), per la prima volta ospita anche un padiglione completamente made in Italy con 14 aziende dell'industria videoludica nostrane tra cui Funny Tales, Gear Games, Invader Studios e Untold Games. (Sky Tg24 )

L’innovazione italiana brilla al Tokyo Game Show 2024

Xbox ha tenuto in data odierna una conferenza al Tokyo Game Show, dedicata ai videogiocatori giapponesi, ma non solo: durante lo show, infatti, ci sono stati alcuni aggiornamenti sia da giochi prodotti in Giappone, sia da titoli che sono invece a firma degli Xbox Game Studios (Spaziogames.it)

Xbox Tokyo Game Show 2024 si configura come uno dei show Xbox ai TGS più ricco di contenuti fino ad oggi, nel quale sono stati presentati 24 giochi. La maggior parte sono stati sviluppati in Asia e cinque di questi sono disponibili immediatamente. (Plaffo)

(Adnkronos) – Secondo i dati elaborati da IIDEA (associazione italiana di categoria del settore dei videogiochi), il mercato dei videogiochi ha raggiunto un valore complessivo di 2,3 miliardi di euro nel 2023, segnando un aumento del 5% rispetto al 2022 e del 28% rispetto al 2019, posizionando l’Italia tra i primi cinque mercati europei, con circa 13 milioni di videogiocatori attivi, pari al 31% della popolazione. (il Fatto Nisseno)