Neonati seppelliti, i Ris di Parma tornano a scavare nel giardino della villetta di Traversetolo. “Richiesta d’arresto respinta dal gip”

Neonati seppelliti, i Ris di Parma tornano a scavare nel giardino della villetta di Traversetolo. “Richiesta d’arresto respinta dal gip”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Le indagini sul caso dei neonati seppelliti nel giardino di una villetta di Traversetolo (Parma) proseguono. Sono tornati, dalla tarda mattinata, i carabinieri del Ris di Parma a scavare nel giardino dove il 9 agosto è stato trovato il primo corpicino. Un mese dopo sono stati trovati i resti di un secondo neonato su cui sono in corso i test genetici. Per omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere è indagata – per ora solo per il primo ritrovamento – Chiara Petrolini, 22 anni, studentessa di Giurisprudenza, che ha dichiarato di aver partorito da sola e che nessuno fosse a conoscenza di una gravidanza. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

La casa dove vive con la famiglia la madre dei piccoli (LAPRESSE)

Continuano le indagini. Dopo poche settimane è stato rinvenuto un secondo cadavere: si indaga su un eventuale collegamento tra i due casi. (Fanpage.it)

I giudici, tuttavia, non hanno disposto l'arresto, forse perché la sua intenzione d'uccidere non è ancora del tutto certa. Nella villetta di Traversetolo sono tornati, dalla tarda mattinata, i carabinieri del Ris di Parma per nuovi scavi e ulteriori accertamenti. (Necrologie La Provincia Pavese)

Neonati morti a Traversetolo, nuovi scavi del Ris. Chiara: "Ho fatto tutto da sola"

E’ l’avvocato reggiano Nicola Tria, assessore uscente a Legalità, Coesione sociale e Lavori pubblici del Comune di Reggio, il difensore di Chiara Petrolini, la ragazza parmense accusata di infanticidio e occultamento di cadavere. (24Emilia)

È quanto ripetono i cittadini di Traversetolo, dal sindaco Simone Dall'Orto agli amici di Chiara Petrolini, la studentessa di 22 anni indagata per omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere dopo che nel giardino della villa di famiglia sono stati trovati seppelliti due neonati. (la Repubblica)

Emergono intanto ulteriori dettagli su quanto accaduto lo scorso agosto: «Ho fatto tutto da sola, ho dato al mondo il bambino senza l’aiuto di nessuno», raccontava ai carabinieri Chiara, la 22enne madre del neonato. (L'Unione Sarda.it)