Ungheria, doppietta McLaren: Piastri prima gioia 'pilotata' su Norris. E scoppia il caso Verstappen

L'australiano vince il suo primo GP, con il compagno che gli lascia la posizione su invito del muretto dopo una gestione dei pit stop non limpida. Max è 5° dopo una collisione con Hamilton (3°) e rimproveri del suo box. Ferrari di lotta: Leclerc quarto, Sainz sesto Successo di Oscar Piastri nel GP Ungheria di F1, che sul tracciato dell'Hungaroring vince il primo GP in carriera alla sua trentacinquesima gara nel Mondiale. (DAZN)

La notizia riportata su altri media

Per la prestigiosa squadra inglese, una delle più titolate in F1 che ha legato il suo nome a fenomeni come Fittipaldi, Hunt, Prost, Senna ed Hakkinen, è un ritorno in grande stile con una spettacolare doppietta. (ilmessaggero.it)

Ancora una volta McLaren è stata la vettura da battere in Ungheria, dove è arrivata la prima vittoria in F1 di Piastri. Distacco da Red Bull in classifica costruttori ridotto a 51 punti per il team di Woking. (Sky Sport)

BUDAPEST. Considerato per tradizione noioso, dato il tracciato ostico per i sorpassi, il Gp d'Ungheria 2024 è stato al contrario una della gare più appassionanti della stagione, confermando il nuovo ruolo di leader per le McLaren e riservando nuovi momenti di nervosismo al leader del mondiale, Max Verstappen, che vede negli specchietti, pur da lontano, Lando Norris (Il Centro)

F1, Norris e i problemi in partenza: sono già 5 le pole sprecate

E vissero tutti felici e scontenti. Nel giorno in cui la squadra inglese sopravanza la Ferrari nel Mondiale Costruttori e si porta a 51 lunghezze da una Red Bull sull’orlo di una crisi di nervi, si fa festa ma sotto-sotto tracima la tensione. (Autosprint.it)

Il Mondiale costruttori si riapre (51 punti il distacco della McLaren che ha scavalcato la Ferrari), quello piloti un po' meno (66 il distacco tra Max e Lando), ma è un dato di fatto che oggi la McLaren è la miglior monoposto in pista, anche se pasticcia ancora un po' con le strategie e alla fine ha dovuto ordinare a Norris di lasciar passare Piastri, lasciandogli la vittoria. (il Giornale)

È una stagione da assoluti protagonisti per McLaren e Norris, rispettivamente secondi nei mondiali costruttori e piloti. La MCL38 è la macchina da battere, ma errori e strategie sbagliate hanno fatto perdere punti preziosi al team papaya. (Sky Sport)