Fiat verso un record negativo nel 2024
In Italia, le vendite di Fiat sono principalmente sostenute dalla Panda, ma anche questa city car sta registrando un rallentamento, portando a un adeguamento della produzione nello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco. La fine della produzione della Fiat 500, che tornerà sul mercato aggiornato entro la fine del 2025 con nuovi sistemi di sicurezza ADAS, influenzerà negativamente i risultati del 2024. (ClubAlfa.it)
La notizia riportata su altre testate
Un dato mensile scoraggiante che porta il cumulato dei primi dieci mesi del 2024 a +0,96% sul 2023 e a una proiezione per il 2025, curata da Unrae, ancora in rosso rispetto al periodo pre-pandemia. Il mercato italiano dell’auto continua a perdere quota. (Trasporti-Italia.com)
Questo segna una svolta significativa nel panorama delle immatricolazioni automobilistiche in Italia, un paese dove Fiat ha tradizionalmente dominato il mercato. (wigglesport.it)
Dunque, da gennaio ad ottobre ci sono state 1.328.663 auto immatricolate contro 1.316.001 dello stesso periodo del 2023. Guardando i dati dall'inizio dell'anno, gli ultimi mesi negativi hanno eroso quasi tutto il guadagno del 2024. (HDmotori)
Nuovo crollo a ottobre per le immatricolazioni di auto in Italia: a quota 126.488 sono risultate del 9% più basse rispetto alle oltre 139mila dello scorso anno. (ilmessaggero.it)
Il settore automobilistico italiano chiude ottobre 2024 con segnali contrastanti. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha comunicato che le immatricolazioni di auto nuove si attestano a 126.488 unità, in calo del 9,1% rispetto allo stesso mese del 2023 (139.078 unità). (LaChirico.it)
Sono state infatti 126.488 le vetture immatricolate da inizio a fine ottobre appena conclusosi, contro le 139.078 unità immatricolate durante il mese di ottobre dell’anno scorso. (ClubAlfa.it)