Giustizia, Nordio: riforma va avanti, non vacilliamo davanti attacchi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Giustizia, Nordio: riforma va avanti, non vacilliamo davanti attacchi Roma, 26 mar. "A titolo personale ho il sospetto, spero non sia vero, che tutti questi attacchi, che arrivano da tutte le parti, anche dalla stampa, nei modi più sciatti e fasulli... iniziano a dare la sensazione che si tratti di un attacco programmato, duraturo per evitare quella che secondo noi è la madre delle riforme, quella sulla separazione delle carriere e l'inserimento del sorteggio nel Csm. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La mozione di sfiducia, ha proseguito Nordio, è "un attacco strumentale per evitare la riforma sulla separazione delle carriere, ma quali siano gli attacchi noi non vacilleremo e andremo avanti". Così il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, alla Camera nella sua replica alla mozione di sfiducia proposta dall'opposizione. (la Repubblica)

Lo ha affermato il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, dopo la bocciatura della mozione di sfiducia nei suoi confronti. Quindi sono "soddisfatto perché sono un democratico. (Civonline)

– Le accuse dell'opposizione "ricordano un po' i libelli dell'Inquisizione dei secoli scorsi, mancano solo l'accusa finale di simonia e bestemmia e siamo a posto". Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, replica così nel suo intervento alla Camera nel dibattito sulla mozione di sfiducia contro di lui presentata dalle opposizioni per il caso Almasri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La guardo negli occhi e non riesco a immedesimarmi nel suo ruolo, come fa a stare sereno? Non ci riuscirei. La guardo negli occhi, da uomo a uomo, e le dico che non ha avuto il coraggio". (Civonline)

Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, è intervenuto oggi in Aula alla Camera in occasione della discussione sulla mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni (eccetto Azione) a seguito del caso Almasri. (Il Dubbio)

Si vota oggi alla Camera la mozione di sfiducia presentata da Pd, M5s, Avs, Iv, +Europa, nei confronti del ministro della Giustizia Carlo Nordio per la vicenda Almasri. (Reggio TV)