Prova scritta concorso docenti: esercitati e resta aggiornato con la nuova App InfoConcorsi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Prova scritta concorso docenti: esercitati e resta aggiornato con la nuova App InfoConcorsi Gli aspiranti insegnanti iscritti al concorso docenti sono davvero tanti e, in questa fase di attesa della pubblicazione delle date, è importante focalizzarsi sulla preparazione alla prova scritta. Oltre allo studio teorico, a giocare un ruolo fondamentale per arrivare pronti il giorno del test è l’esercitazione pratica. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri media

Il Ministero ha diffuso i dati relativi alle domande presentate dagli aspiranti insegnanti per le scuole Primarie. Le domande, in ogni regione, sono superiori rispetto ai posti messi a bando. In una sintesi realizzata dal nostro centro studi proponiamo dei grafici in cui si paragonano le domande pervenute e i posti disponibili per ogni Regione. (Orizzonte Scuola)

ABRUZZO – Secondo i dati forniti dal Segretario Generale CISL Scuola Abruzzo Molise, Davide Desiati, ben 13081 candidati si stanno preparando per i prossimi concorsi per il personale docente, mentre il numero di posti disponibili si attesta a soli 404. (Zonalocale)

Concorsi docenti, si avvicina la pubblicazione del calendario delle prove scritte riguardanti le procedure concorsuali che interesseranno la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria. (Scuolainforma)

Concorso docenti 2023, quanti candidati per ogni classe di concorso e regione da Infanzia Primaria a Secondaria I e II grado SCARICA LE TABELLE Di (Orizzonte Scuola)

Un candidato ogni 45 potrà aggiudicarsi uno dei 973 posti comuni del concorso Infanzia. Complessivamente il numero dei candidati per questo settore (posti comuni per la scuola dell’infanzia è di 43.640 unità). (Tuttoscuola)

Si tratta dei dati ufficiali forniti dal Ministero alle organizzazioni sindacali. Visualizza qui (Obiettivo Scuola)