Il caos treni, cosa succede se Israele contrattacca l'Iran, le nuove regole per i migranti e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Il caos treni, cosa succede se Israele contrattacca l'Iran, le nuove regole per i migranti e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è giovedì 3 ottobre 2024. La risposta di Israele all'Iran Israele prepara la risposta all'attacco dell'Iran. Il premier Netanyahu parla di "dura guerra contro l'asse del male". Nel mirino ci sono gli impianti nucleari. Teheran avverte: "Se lo fanno ridurremo Tel Aviv in cenere". C'è però il "No" degli Usa: il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha detto che non sosterrebbe un attacco israeliano agli impianti nucleari iraniani. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Sistema d'arma mobile per la difesa antimissile. È l'Iron Dome, ovvero la Cupola di Ferro di Israele. (ilmessaggero.it)

Gianandrea Gaiani (Italia Oggi)

L’ALLEATO PIÙ STRETTO dell’Iran, nel frattempo, ha ricordato a tutti che l’invasione del Libano del sud non sarà una passeggiata per le forze armate israeliane. (il manifesto)

Vali Nasr: “Teheran ha perso una battaglia in Libano: ha sottovalutato Israele. Ma si prepara a una guerra lunga

Nel corso di un nuovo bombardamento israeliano nel quartiere centrale di Beirut, Bachoura, è stato preso di mira un centro sanitario appartenente all'Organizzazione per la Salute Islamica, ente affiliato ad Hezbollah. (Fanpage.it)

Roberta Barbi – Città del Vaticano Una “guerra dura contro l’asse del male”: così il premier israeliano Benjamin Netanyahu definisce l’escalation in atto in Medio Oriente. Secondo i media, tuttavia, questo non porterà una guerra regionale tra i due Paesi. (Vatican News - Italiano)

Professore, dopo l’attacco a Israele, che obiettivi ha l’Iran adesso? «L’Iran ha chiaramente perso una grossa battaglia in Libano, Israele ha capacità che forse gl… (la Repubblica)