Israele, Idf rilascia video di raid aerei contro postazioni Hezbollah nel sud del Libano

L'esercito israeliano ha diffuso un video che mostrerebbe attacchi a diversi obiettivi di Hezbollah in Libano. Il gruppo militante libanese aveva dichiarato di aver lanciato decine di proiettili verso il nord di Israele, colpendo aree a più di 30 chilometri dal confine, più in profondità rispetto alla maggior parte dei lanci. Un uomo israeliano di 28 anni è stato gravemente ferito a Kfar Zeitim, una cittadina vicino alla città di Tiberiade, come ha riferito il servizio di soccorso nazionale israeliano. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il capo di stato maggiore delle Forze di difesa israeliane (Idf), Herzi Halevi, afferma che le Idf hanno ucciso "oltre 900" combattenti della brigata Rafah di Hamas ma che la campagna militare nella zona è ancora "lunga". (Sky Tg24 )

Mentre il premier israeliano Benjamin Netanyahu convocherà una riunione del gabinetto di sicurezza per discutere delle proposte di Hamas circa un possibile cessate il fuoco e un accordo sugli ostaggi come comunica una fonte dell'ufficio del premier israeliano citata dal Times of Israel nel frattempo, la guerra non dichiarata tra Israele e Hezbollah scivola ogni … (Sbircia la Notizia Magazine)

Una brigata di soldati israeliani ha simulato scenari di attacco in Libano, compresi combattimenti in fitta vegetazione e in aree urbane. (il Giornale)

Simulato attacco al Libano: cosa rivelano le manovre Idf al confine Nord

I due sono stati evacuati al Galilee Medical Center nella città settentrionale di Nahariya. Basta un … (Il Fatto Quotidiano)

Nuovo attacco degli Hezbollah lungo la Linea blu. La radio militare israeliana ha riferito che circa 60 razzi sono stati lanciati verso il nord di Israele dal sud del Libano. I terroristi filo-iraniani hanno rivendicato di aver preso di mira le basi militari ebraiche di Birkat Risha, Al Baghdadi, Nimra e Monte Meron, come vendetta per l’uccisione di un loro combattente avvenuta sabato 6 luglio. (il Giornale)

Migliaia in strada per l’ultimo saluto nella periferia a sud di Beirut, roccaforte del partito-milizia. (il manifesto)