Attenzione: allerta meteo arancione su Lecco, rossa su Bergamo

Altri dettagli:
Maltempo

Come annunciato è in arrivo sulla Lombardia una forte perturbazione. L'ondata di maltempo eccezionale colpirà il nostro territorio domani tanto che nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 7 ottobre 2024, la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una allerta meteo arancione su Lecco, rossa su Bergamo. LEGGI ANCHE Due forti perturbazioni in arrivo soprattutto al Centronord, rischio nubifragi e allagamenti Attenzione: domani allerta meteo arancione su Lecco, rossa su Bergamo Oggi, lunedì 07/10 dal pomeriggio saranno possibili ovunque precipitazioni, ma di debole intensità, in serata in irregolare intensificazione sui settori occidentali e meridionali, a carattere di rovescio o temporale sui settori meridionali. (Prima Lecco)

La notizia riportata su altri giornali

Infatti, la terza perturbazione del mese raggiungerà il suo apice oggi, con accumuli di pioggia che localmente potranno superare i 100-150 mm, e in alcune regioni potrebbero addirittura superare tale soglia. (Meteo Giornale)

Alle 12 una riunione in Prefettura ha visto riuniti i principali rappresentanti delle forze dell’ordine e dei soccorsi. La situazione nella mattinata di martedì 8 ottobre è in costante monitoraggio. (L'Eco di Bergamo)

MILANO – Stamattina Milano e Bergamo si sono svegliate in regime di allerta rossa per rischio idrogeologico, diramata dalla Protezione Civile per il rischio idrogeologico legato al maltempo in arrivo. Un sistema perturbato di origine atlantica sta colpendo il Centro-Nord Italia, portando con sé forti piogge e temporali. (Radio Gold)

Allerta meteo: rischio idrogeologico e temporali per le prossime 48 ore

Domani saranno chiuse le scuole secondarie di secondo grado di Bergamo, della Val Seriana, Val Brembana e Val Imagna. (MyValley.it)

Avviso Meteo: quella di Martedì 8 Ottobre sarà una giornata campale sul fronte meteorologico, caratterizzata da fenomeni importanti e con il potenziale rischio di nubifragi e alluvioni lampo. Tutta colpa di un ciclone in discesa dal Nord Atlantico che sta investendo l'Italia scatenando intense precipitazioni e venti di burrasca lungo le coste. (iLMeteo.it)

La Sala Operativa della Protezione Civile della Lombardia ha emesso un’allerta arancione per rischio idrogeologico e temporali forti, in vigore fino alla giornata di oggi, martedì 8 ottobre. Il maltempo si intensificherà progressivamente, portando a condizioni meteo particolarmente instabili su tutta la regione, con precipitazioni diffuse e rischio di esondazioni, frane e allagamenti. (MBNews)