Apple trova la quadra con la Ue sul "tap & go"

La società consentirà l'accesso gratuito alla tecnologia Nfc ai fornitori di servizi di mobile wallet di terze parti per 10 anni. Intanto nel mirino dell'Europa finisce il colosso del porno online Xnxx: deve rispettare le regole Dsa (CorCom)

La notizia riportata su altri media

Orario di Lavoro: FullTime. un FALEGNAME / ADDETTO AL MONTAGGIO MOBILI da inserire nel proprio organico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Oggi la Commissione ha deciso di accettare gli impegni offerti da Apple: gli impegni riguardano preoccupazioni riguardanti una possibile competizione illegale quando ha introdotto i portafogli mobile in iPhone. (il Giornale)

In precedenza, le banche e altri potenziali rivali avevano sostenuto che non fosse giusto essere costretti a utilizzare il software controllato dal gigante tecnologico Apple Gli impegni assunti dal gigante tecnologico Apple per aprire ai rivali l'accesso alla tecnologia standard utilizzata per i pagamenti senza contatto con gli iPhone - "tap and go" - sono sufficienti a risolvere le preoccupazioni della Commissione europea in materia di concorrenza, ha dichiarato giovedì l'esecutivo Ue. (Euronews Italiano)

Ue: "Apple apre ai concorrenti i suoi pagamenti contactless"

L’apertura del sistema di pagamenti risponde alle preoccupazioni di Bruxelles su una possibile limitazione alla concorrenza (Milano Finanza)

Allo stesso tempo, la politica danese ha sottolineato come la società debba ancora modificare le proprie pratiche commerciali per conformarsi alle normative tecnologiche comunitarie. (WIRED Italia)

A partire da questa data, gli sviluppatori potranno offrire un portafoglio mobile sull'iPhone con la stessa esperienza tap-and-go finora riservata ad Apple Pay". La commissaria Ue alla Concorrenza, Margrethe Vestager:"Apple ha tempo fino al 25 luglio per attuare i propri impegni. (Tiscali Notizie)