Mangione incriminato. L'avvocato: "Non hanno prove". Spopolano i gadget con le parole del presunto killer
Arrivo movimentato in tribunale per il 26enne Luigi Mangione, l'uomo accusato di avere ucciso il ceo di United Healthcare Brian Thompson. Mangione è stato condotto in tribunale a Altoona, in Pennsylvania, per un'udienza dedicata alla sua estradizione nello Stato di New York, dopo il suo arresto di ieri. Il presunto killer è uscito da un'auto della polizia, si è girato verso i giornalisti e ha urlato qualcosa di parzialmente incomprensibile riferendosi a un "insulto all'intelligenza del popolo americano" mentre gli agenti lo spingevano dentro il tribunale. (Tiscali Notizie)
Su altri media
La patologia è causata dal progressivo slittamento in avanti o indietro di una o più vertebre, che perdono l’allineamento con il resto della colonna. Luigi Mangione, 26 anni, incriminato per l’omicidio di Brian Thompson, Ceo del gruppo assicurativo americano UnitedHealthcare, soffre di spondilolistesi fin dall'infanzia. (Corriere della Sera)
Si tratterebbe del primo riscontro forense positivo che collegherebbe direttamente Mangione alla scena del crimine avvenuto all’esterno di un hotel di Midtown Manhattan, dove Brian Thompson è stato ucciso a colpi di arma da fuoco una settimana fa. (LAPRESSE)
Siamo partiti dal suo gesto, da ciò che hanno detto i giornali. Si parla di Luigi Mangione come di un eroe. (MOW)
Sembra che l’assassinio del ceo di UnitedHealthcare possa non restare un caso isolato, anzi, da giorni online circolano liste di alcuni manager di assicurazioni sanitarie, con nomi e salari, mentre nelle strade di New York sono stati attaccati poster con il volto di diversi ceo e la scritta «wanted». (ilmessaggero.it)
Luigi Mangione, il 26enne italoamericano incriminato per l'uccisione del Ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson, potrebbe aver lasciato una serie d'indizi legati all'omicidio, con un solo comune denominatore: il numero 286. (Adnkronos)
Certo, fa impressione che Luigi Mangione, l’assassino di un magnate delle assicurazioni compiuto con una pistola fatta in casa con il 3D, sia diventato un eroe glorificato sui social, osannato su magliette, tazze, cappellini. (L'HuffPost)