Bce, Lagarde a Sintra avverte: il lavoro non è finito, un atterraggio morbido non è garantito - MilanoFinanza News

Nel suo discorso introduttivo al forum annuale sulla banche centrali organizzato dalla Bce in Portogallo,la presidente Lagarde ha identificato i rischi e i costi del percorso intrapreso finora. Permangono incertezze su inflazione, profitti e salari (Milano Finanza)

Su altri media

– Alla Bce “non abbiamo completato il lavoro” sull’inflazione “e dobbiamo restare vigili. Lo ha affermato la presidente dell’istituzione monetaria, Christine Lagarde nel suo discorso alla cena di gala che apre il forum di Sintra, l’appuntamento che ogni anno la Bce tiene in Portogallo (Agenzia askanews)

Christine Lagarde, numero uno della Bce, continua a non lasciare grandi speranze alle colombe, ai mercati e ai cittadini dell’area euro, che sperano in un altro taglio dei tassi imminente dopo la prima sforbiciata annunciata il 6 giugno scorso. (Finanzaonline)

"L’economia sta attraversando un cambiamento profondo" e la "mancanza di certezza rappresenta una sfida profonda per i politici", ma la BCE è riuscita a "tracciare un percorso attraverso questa incertezza e ha fatto molta strada nella lotta contro l’inflazione". (LA STAMPA Finanza)

Lagarde chiude le porte a un taglio dei tassi a luglio: "Più tempo per raccogliere dati"

Lo ha affermato Gediminas Simkus, governatore della Banca centrale lituana e membro del consiglio direttivo della Banca centrale europea (BCE), in un'intervista a Bloomberg a Sintra, dove è in corso il forum annuale della BCE. (LA STAMPA Finanza)

Lo ha detto Pierre Wunsch, governatore della banca centrale belga e membro del Consiglio direttivo della Banca centrale europea (BCE), in un'intervista a Reuters."Anche un piccolo cambiamento rispetto alle previsioni non cambierebbe questa impostazione", ha aggiunto, spiegando che il secondo taglio non è urgente e Francoforte potrebbe aspettare fino al meeting in cui verranno rese note le prossime proiezioni dello staff, a settembre. (LA STAMPA Finanza)

“Allo stesso modo (di Robson, ndr), non ci fermeremo fino a quando la partita non sarà vinta e l’inflazione non sarà tornata a… “I primi 90 minuti sono i più importanti”. (La Stampa)