La manifestazione dei Movimenti, bruciato poster con bandiera Ue

Bruciata una bandiera dell'Europa in piazza Barberini alla contromanifestazione indetta da Potere al popolo, Usb, Arci, gli studenti e i palestinesi. I manifestanti hanno intonato il coro "Ue assassina" e mostrato uno striscione con scritto: "Non un euro per la loro guerra" con le immagini di Von der Leyen e Meloni. Poi è stato dato fuoco con fumogeni a un grande poster con una bandiera dell'Europa. (Tiscali Notizie)
Su altri giornali
Tutti insieme in piazza del Carmine, al centro di Cagliari, per la mobilitazione nazionale "Una piazza per l'Unione", a favore dell'Europa unita. Mani in alto "insanguinate", tutte colorate di tinta rossa. (Tiscali Notizie)
Sono almeno 30 mila, secondo gli organizzatori, le presenze in piazza del Popolo per la manifestazione per l'Europa lanciata dal giornalista Michele Serra. In molti, invece, hanno raggiunto il Pincio per seguire da un monitor la manifestazione mentre tanti altri sono seduti sui muretti che costeggiano piazza del popolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
“Conte ha scelto di non essere in questa piazza? Ha sbagliato, qui ci sono tante persone che da una parte sono contro le aggressioni e dall’altra parte sono per una pace fondata sulla giustizia”. (Il Fatto Quotidiano)

Le aspettative di Michele Serra, il padrone di casa, sono state soddisfatte. Con tre bandiere a colorarla, quelle blu euoropee, quelle della pace e quelle dell'Ucraina: tre identità che riescono a riempire uno spazio pensato per essere soprattutto delle persone, della società civile. (Adnkronos)
Roma, 15 mar. – “L’Europa che vogliamo costruire è un’Europa federale, un’Europa unita, un’Europa che affronta insieme le sue sfide. (Agenzia askanews)
“È la giornata di un’unione per l’Europa. Io sento l’Europa come mia patria come l’Italia dopodiché è un momento di decisioni non semplici” così il sindaco di Milano Beppe Sala all’arrivo in Piazza del Popolo a Roma per la manifestazione ‘Una piazza per l’Europa’. (LAPRESSE)