Cinecittà intitola una strada a Francis Ford Coppola, il regista emozionato: 'Si avvera un sogno'

Cinecittà celebra Francis Ford Coppola con una strada a lui intitolata - viale Francis Ford Coppola - e la chiave onoraria degli Studi romani, dove ha preparato alcune scene de 'Il padrino -... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Bertuccioli Che nessuno si azzardi a chiamarlo ‘maestro’. Francis Ford Coppola, disponibile e sorridente, lo mette subito in chiaro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Il messaggio del film? La famiglia umana è capace di realizzare e risolvere qualsiasi problema e possiamo rendere il mondo più bello per i bambini e per chi verrà prima di loro. Oggi Catilina non saprei chi possa essere, è difficile da dire, nel mio film l’ispirazione l’ho avuta da Robert Moses ma oggi quale governo sarebbe in grado di struggere il mondo?”. (LAPRESSE)

Da 'New Rome' alla Lupa Capitolona. (Tiscali Notizie)

Francis Ford Coppola: «Gli italiani? I migliori in tutto tranne che a scegliersi un governo»

Sull’orlo della fine, come nella prima memorabile scena in cui il protagonista Adam Driver è pronto a lanciarsi nel vuoto dalla sua casa in bilico sulla vetta del Chrysler, Francis Ford Coppola mette in scena, in Megalopolis, una favola epica sull’Antica Roma ambientata nella New York contempo… (La Stampa)

Adam Driver è un architetto, scienziato e artista geniale con il potere di fermare il tempo. L'amore per l'Italia, la fiducia nel futuro, la dedica alle nuove generazioni di registi pieni di talento che aspettano solo l'occasione giusta per essere scoperti. (Sky Tg24 )

«Vorrei fare ancora due film: uno semplice e piccolo, per divertimento, che vorrei girare in Italia. L’altro gigantesco». (Corriere TV)