Alluvione, strade chiuse in provincia: tutte le strade non percorribili a Lugo

La Prefettura di Ravenna aggiorna l’elenco delle strade interrotte e percorribili in tutta la provincia di Ravenna ad oggi, venerdì 20 settembre ore 10.30. AUTOSTRADA Riaperta l’uscita di Cotignola e Lugo in direzione Sud e Nord STRADE STATALI Transito regolare STRADE PROVINCIALI SP 3 Ponte di Ghibullo sul Fiume Ronco CHIUSA per pulizia rami – AMBITO DI RAVENNA SP 105 tra la SS16 ed il cimitero di Alfonsine CHIUSA – AMBITO DI ALFONSINE SP 114 “Alberico da Barbiano” CHIUSA – AMBITO DI LUGO SP 95 tra incrocio SP19 E SP31 CHIUSA – AMBITO DI COTIGNOLA SP 253 San Vitale tratto “Piratello” CHIUSA dall’innesto della SP119 fino alla rotatoria di via di Giù – AMBITO DI LUGO SP 90 via San Giovanni CHIUSA – AMBITO DI LUGO SP 62 San Severo CHIUSA – AMBITO DI COTIGNOLA SP 75 Boncellino CHIUSA dall’incrocio con la SP253 San Vitale fino a Boncellino (zona Traversara\Bagnacavallo) – AMBITO DI BAGNACAVALLO SP 25 Traversara CHIUSA da SP53 fino A SP89 Cocchi Traversara\Boncellino – AMBITO DI BAGNACAVALLO SP 89 Cocchi CHIUSA – AMBITO DI BAGNACAVALLO SP 88 Cogollo CHIUSA da SP25 fino a via Graziani – AMBITO DI BAGNACAVALLO SP 43 Accarisi CHIUSA tra intersezione con SP302 e intersezione SP 86 – AMBITO DI PIEVE CESATO\ FAENZA SP 66 Celle CHIUSA tra intersezione con SP 306 e intersezione SP 111 – AMBITO DI TEBANO SP 84 Casale a Tebano – AMBITO DI TEBANO SP 49 Bicocca CHIUSA con transito consentito solo a residenti e autorizzati – AMBITO DI BRISIGHELLA SP 23 Monticino CHIUSA per frana all’altezza della Rocca di Brisighella – AMBITO DI BRISIGHELLA USA tra il KM 10+500 e l’intersezione con l’SP 16 a Faenza – AMBITO DI FAENZA SP 302 da San Cassiano al confine con Firenze CHIUSA per frana – AMBITO DI BRISIGHELLA LUGO STRADE CHIUSE\ ARTERIE PRINCIPALI SP 95 da Cotignola a Lugo Via Piratello SP114 dall’altezza di via Di Giù alla Piscina Comunale Via Di Giù Sottopasso Felisio Quartiere Madonna delle Stuoie Viale Dante Chiuso per Arginello che esonda Da via Fossa a Viale Europa Porta San Bartolomeo e Zona Stazione delle Corriere Via Garibaldi/Porta Faenza Via Macello Vecchio Sottopasso pedonale della stazione ferroviaria RAVENNA Divieto di transito in via Fosso Drittolo, a seguito dello smottamento sulla via, tra il ponticello di accesso al civico 129 e il civico 130. (ravennanotizie.it)

Su altre fonti

I mezzi della protezione civile stanno cercando di raggiungere il punto di rottura con escavatori e colonne di camion che trasportano massi per tamponare la rottura. L’acqua si sta riversando a Ponte Pietra. (Corriere Romagna)

Esondano gli stessi torrenti del 2023: Faenza, Forlì e decine di piccoli paesi finiscono sott’acqua. Le zone, i paesi, le locali... (La Verità)

E in piena emergenza, con l'allerta rossa che durerà almeno fino a stasera. (Corriere TV)

Il Senio ha rotto l’argine a Cotignola ed è fra le situazioni più critiche, come ha detto la presidente della Regione Emilia Romagna Irene Priolo dal punto stampa in viale Aldo Moro. Lugo (Ravenna), 19 settembre 2024 – Torna l’incubo dell’alluvione in provincia di Ravenna e anche a Lugo. (il Resto del Carlino)

Segui 3BMeteo su Instagram Redazione 3BMeteo (3bmeteo)