Maria, Angelina Jolie ricorda quando ha pianto alla prima lezione di canto: "Meglio della terapia"

Pubblicazione: 30 ottobre alle 14:14 Angelina Jolie ha interpretato Maria Callas nel dramma Maria, diretto da Pablo Larraín. Il film racconta gli ultimi giorni di vita della cantante d'opera prima della sua morte per infarto all'età di 53 anni, nel 1977. Ricorda Jolie le sue prime lezioni di canto e le emozioni inaspettate che ha provato: Sono entrata nella stanza con il pianoforte, e qualcuno ha detto: "Ok, vediamo a che punto sei" e mi sono emozionata moltissimo. (BadTaste)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo la presentazione in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, il trailer ufficiale di Maria offre uno sguardo approfondito all’interpretazione di Angelina Jolie nei panni di Maria Callas. L’opera, firmata da Pablo Larraín racconta gli ultimi giorni della vita della celebre cantante lirica a Parigi negli anni ’70. (Best Movie)

Ospite del festival dell'American Film Institute a Hollywood, Jolie ha spiegato che il suo legame con la leggendaria cantante lirica deriva da una certa solitudine e da un forte senso del dovere. La star del film di Pablo Larraín ha spiegato in cosa ritiene di essere simile al suo personaggio nel film. (Movieplayer)

Il cantautore, al secolo Lorenzo Cherubini, presenzia all’inagurazione della mostra nella quale l’artista si interroga sull’impatto dell’uomo sulla Terra, esplorando la legittimità del termine Antropocene e condensando nelle opere esposte la storia del nostro pianeta e della conoscenza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Mi piacerebbe molto, ma sarei molto timida. L'attrice ha avuto una crisi dopo la prima lezione di canto nei panni del personaggio poiché non si sentiva all'altezza del compito (Movieplayer)

A quattro anni dal ritiro dalle scene, Maria Callas riceve un giornalista per ripercorrere la sua vita in un’intervista. Maria di Pablo Larraín racconta la tumultuosa, tragica e bellissima storia della vita della più grande cantante lirica del mondo, rivisitata e reinterpretata durante i suoi ultimi giorni degli anni Settanta (sarebbe morta il 16 settembre del 1977). (The Hot Corn Italy)

La lunga chioma castana, infatti, ha lasciato il posto a capelli biondi e dorati, che rappresentano una scelta inedita per l'attrice, da sempre fedele a tonalità ben più scure (in fin dei conti, negli anni '90 Angelina portava i capelli neri quanto l'inchiostro). (Elle)