Tony Effe, Giulia De Lellis difende il fidanzato sul caso di Capodanno: “La musica non si censura”

Più informazioni:
Violenza sulle donne

Giulia De Lellis, influencer da 5,4 milioni di followers, interviene sui social per difendere Tony Effe, col quale fa coppia da diversi mesi. La ragazza, originaria di Pomezia, ex concorrente di Uomini e Donne e del Fratello Vip, ha aspettato di tornare da un viaggio di lavoro in montagna per dire la sua sulla telenovela che ha coinvolto il trapper romano. Il cantante era stato inizialmente invitato a esibirsi sul palco del concerto organizzato dal Campidoglio al Circo Massimo, ma l’amministrazione comunale è stata poi costretta a fare marcia indietro dopo le polemiche per i testi delle sue canzoni, definiti sessisti dalle donne del Pd e dalle associazioni femministe. (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altre testate

Avendo una moglie di quella città, Omar Pedrini può commentare nel dialetto di Padova la vicenda di Tony Effe e del concerto saltato: «Xé peso el tacòn del buso». Cioè, peggio la toppa del buco. Omar Pedrini, 57enne bresciano, uno dei pochi veri grandi rocker italiani, tradotto in italiano il significato, ne traduca anche il senso, in questa vicenda. (la Repubblica)

Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). No a Tony Effe e niente Mahmood al concerto di Capodanno. (Libero Magazine)

A cura di Andrea Parrella Tony Effe emozionato a Sanremo dopo lo stop al Capodanno di Roma: “La musica non si censura” Dopo aver presentato il titolo del brano che porterà a Sanremo 2025, Tony Effe fa la prima dichiarazione dopo il caso del no del comune di Roma alla sua partecipazione al capodanno. (Fanpage.it)

Concerto Capodanno Roma, Baccini: "Da Campidoglio regalo di Natale a Tony Effe"

Non si placa la polemica circa l’annullamento dell’invito, da parte del Comune di Roma, al trapper Tony Effe in vista del concerto di Capodanno. Il sindaco Gualtieri ha preso questa decisione giudicando il 33enne “divisivo” visti alcuni suoi testi misogini. (Tecnica della Scuola)

Sono giorni di polemiche contro Tony Effe. Dopo l’annuncio di giovedì 12 dicembre della partecipazione del rapper al concerto di Capodanno che si terrà a Roma al Circo Massimo – insieme a Mahmood e Mara Sattei -, diverse parti politiche hanno criticato la decisione. (Radio Deejay)

"Questo è il regalo di Natale del Comune di Roma a Tony Effe". Francesco Baccini, intervistato dall'Adnkronos, sintetizza così la sua opinione sul 'caso' Tony Effe, dopo che la cancellazione dell'esibizione del rapper al Capodanno di Roma ha causato il ritiro anche del resto del cast annunciato, ovvero di Mahmood e Mara Sattei. (Adnkronos)