Joe Biden concede la grazia al figlio Hunter

Joe Biden concede la grazia al figlio Hunter 02 dicembre 2024 Il presidente americano Joe Biden, ha annunciato la concessione della grazia per il figlio Hunter, che era in attesa di sentenza in due distinti processi per possesso illegale di un'arma e per evasione fiscale. Una mossa che disattende la promessa, fatta in passato, di non usare i poteri straordinari concessi al presidente a beneficio della sua famiglia. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

ROMA – Joe Biden si prepara al passaggio di consegne con Donald Trump. Biden ha concesso la grazia al figlio Hunter, anche se aveva detto che non l’avrebbe fatto (Dire)

Il presidente democratico, infatti, aveva affermato che non avrebbe graziato suo figlio nè commutato la sua condanna dopo le sue condanne nei due casi in Delaware e California. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il tycoon commenta l'atto del presidente uscente. Accuse da Mosca: "Una caricatura della democrazia" (LAPRESSE)

Joe Biden grazia il figlio Hunter, quando a giugno disse che non lo avrebbe fatto

A 50 giorni dalla fine del mandato elettorale, con una mossa a sorpresa il presidente uscente degli Stati Uniti ha firmato la grazia “piena e incondizionata” per Hunter Biden, finito sotto un duplice processo: il primo per possesso illegale di arma da fuoco e per aver mentito all'Fbi sulla sua tossicodipendenza, il secondo per l'evasione fiscale di 1,4 milioni di dollari di tasse federali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden grazierà il figlio Hunter, che nelle prossime due settimane avrebbe coinosciuto l’esito di due sentenze. «Nessuna persona ragionevole - ha dichiarato Biden - che guarda ai fatti dei processi ad Hunter può arrivare a una conclusione diversa da quella che Hunter sia stato preso di mira perché è mio figlio, e questo è sbagliato». (Italia Oggi)

Il presidente Joe Biden ha graziato il figlio Hunter risparmiandogli una possibile condanna al carcere per reati federali legati all'acquisto illegale di armi e alle tasse. Il presidente Usa non ha così mantenuto la parola pronunciata in passato a riguardo, cioè che non avrebbe usato il suo potere per salvare il figlio dalle condanne. (Il Sole 24 ORE)