Pogacar oltre Merckx e Pantani

Forse ha ragione chi ha scritto qua e là lungo i tornanti di queste ultime tappe alpine pas normal, non è normale. Chiaro che chi l'ha scritto non tifa per Pogacar e probabilmente neanche per Vingegaard e Evenepoel. Ma anche Eddy Merckx andava come nessuno, anche Coppi e Bartali erano mostruosi, gli stessi Hinault e Gimondi erano un concentrato di forza e determinazione. Andate a prendere i loro curriculum, anche questi facevano parte della ristretta schiera dei fuori norma: ma fuoriclasse (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Da Marco Pantani a Tadej Pogacar. Dopo 26 anni la doppietta Giro-Tour riprende forma, assumendo le sembianze del ciclista sloveno, assoluto dominatore di questo 2024. Un’accoppiata storica, prestigiosa, realizzata soltanto da sette ciclisti prima di lui. (Il Fatto Quotidiano)

Il Campionissimo, Fausto Coppi, è stato il primo ciclista della storia a vincere Giro d'Italia e Tour de France nello stesso anno. Con il trionfale percorso nel Giro d'Italia e nel Tour de France del 2024, lo sloveno Tadej Pogacar è diventato l'ottavo ciclista di sempre capace di vincere nello stesso anno le due più grandi corse a tappe. (La Gazzetta dello Sport)

Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. (SPORTFACE.IT)

Pogacar mostruoso, domina anche la crono di Nizza e vince il suo terzo Tour

Vedi anche ciclismo Pogacar mostruoso, domina anche la crono di Nizza e vince il suo terzo Tour "Vincere il Giro insieme al Tour porta tutto in un'altra dimensione. Il prossimo obiettivo? Voglio la maglia iridata" (Sport Mediaset)

Tadej Pogacar ha vinto cinque tappe su venti di questo Tour stradominato, gliene manca una per egua… Sarebbe stato bello, magari giusto, ma forse non è così che funziona la testa dei campioni. (la Repubblica)

Tour, Pogacar trionfa a Nizza CICLISMO (Sport Mediaset)