Cittadinanza a Lame Italiano a suon di like L’ultima impresa del principe di TikTok

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Sul web è seguito da 148 milioni di persone: record mondiale

L’ultima impresa del principe di TikTok. Nato in Senegal, Khaby vive in Italia da quando aveva un anno.

Cronaca. Cittadinanza a Lame.

Italiano a suon di like.

Da ieri ha il passaporto del nostro Paese: "Sono orgoglioso".

(QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Chi è Khaby Lame. All’anagrafe Khabane, Khaby Lame è nato in Senegal, ma si è trasferito in Italia con la famiglia all’età di un anno, abitando a Chivasso, in Piemonte. Come detto, Lame era stato informato a inizio giugno dell’avvio della procedura. (inItalia)

Non può essere legata ai propri risultati sportivi. Deve essere, piuttosto, un semplice riconoscimento di un dato di fatto: chi nasce in Italia è un cittadino italiano". (La Repubblica)

La cerimonia a Chivasso (Torino). Khaby Lame è il tiktoker più seguito al mondo: 148 milioni e mezzo di follower. Il giuramento è stato pronunciato oggi, giovedì 18 agosto, davanti all’Ufficiale di Stato Civile del Comune di Chivasso (Torino), la città in cui il ragazzo di 22 anni, originario di Dakar (Senegal), è arrivato all’età di un anno. (BlogSicilia.it)

All'influencer senegalese, seguito da oltre 142 milioni di persone, è stata notificata copia del decreto del Presidente della Repubblica che gli ha concesso la cittadinanza italiana lo scorso 8 giugno; il giovane è stato anche omaggiato con una copia della Costituzione e della spilla della Città di Chivasso. (Tiscali)

"Sono orgoglioso", ha detto. / Comune di Chivasso Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev. Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Agosto 2022, 20:50 (leggo.it)

Quello di oggi è un altro mondo a cui mi sto abituando pian piano ma nel nostro eravamo felici Khaby Lame è diventato cittadino italiano nella giornata di ieri, 17 agosto, durante una cerimonia svoltasi nel municipio di Chivasso in provincia di Torino. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)