Balenciaga la sfilata haute couture

Invece di tenere separati il linguaggio più da strada del prêt-à-porter e quello più estetizzato della couture, li ha mescolati, applicando al primo 4 stilemi di Cristóbal: le maniche tre quarti, la silhouette a C, lo studio dei materiali e i cappelli. Ecco piumini e t-shirt doppiate in neoprene di satin, il vestito da sera fatto con un paio di jeans, o quello in plastica fusa e modellata. E poi i look composti da decine di indumenti di vecchie collezioni e quello del finale, creato al momento con 47 metri di nylon nero senza cuciture Scopri anche gli altri contenuti di moda presenti sul sito (la Repubblica)

Su altre testate

Cerca di incorporare elementi in quella nuvola e pensa a ciò che ti rende felice: i ricordi, la famiglia, gli amici più intimi, un animale o la tua canzone preferita”. “Immagina che il tuo colore preferito diventi una nuvola colma di gioia. (Elle)

In fondo, cos’è davvero una borsa se non un pratico contenitore? È il punto di partenza per la nuova provocazione di Demna Gvasalia che, per la Spring 2025 di Balenciaga presentata a Shanghai, è tornato a far parlare di sé con l’ennesimo colpo di genio (o semplicemente di testa?) mirato a destabilizzare i benpensanti: sotto braccio, i modelli hanno infatti sfoggiato una bizzarra maxi pochette in pelle in tutto e per tutto identica, nelle dimensioni e nell’estetica, a una scatola da scarpe. (Elle)

Uno (Demna) che fa pagare così tanti soldi, in quanto servitore di un grande brand di lusso come “Balenciaga”, dovrebbe avere un proprio stile». (Whoopsee)

Le foto di Nicole Kidman con la figlia in look coordinati: sono due gocce d'acqua

Balenciaga, l’atelier dell’autostima Una riflessione sulla vita, sui ritmi e sulla coscienza di sé spinge Demna a presentare una collezione breve e intensa. Al ritmo di inspirazione ed espirazione delle sedute di autocoscienza Di Michele Ciavarella (da Parigi) (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

A indossare i panni di Miranda, che in questa occasione sono firmati Balenciaga, è stato Alexis Stone, truccatore, drag queen e tiktoker che aveva già animato altre passerelle in passato con i suoi travestimenti impeccabili. (Vanity Fair Italia)

La settimana della moda parigina, anticipata di alcuni giorni sul calendario per evitare di sovrapporsi con i preparativi per le Olimpiadi di luglio, si è appena conclusa e, come sempre, l'appuntamento con l'Haute Couture è un'occasione imperdibile per le star per sfoggiare i look più audaci e presentare al pubblico la nuova generazione di vip. (Elle)