L’8 settembre di Sala: 2 squadre e 2 stadi, il Meazza è demolito

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Il calendario segnava 22 ottobre, ma è stato l’8 settembre del Comune di Milano: sulla annosa vicenda dello stadio di San Siro. Quel giorno il sindaco che per cinque anni ha condotto a Milano una gestione personalistica, pasticciata e inconcludente del caso stadio ha dovuto subire l’umiliazione di una riunione a Roma, dentro una stanza del governo di destra, che ha deciso di tirare i fili che Giuseppe Sala per cinque anni aveva ingarbugliato. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Due stadi nell’area di San Siro. Questa mattina il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, una delegazione di Inter e Milan, rappresentate dai dirigenti e dalle proprietà dei Club, Oaktree Capital e Redbird Capital Partners, e la soprintendente Emanuela Carpani, sono stati ricevuti dal Ministro della Cultura Alessandro Giuli e con la presenza del ministro dello sport Abodi. (La Repubblica)

Sono giorni di fermento sul fronte stadio, anche in seno alla società M-I Stadio, creata da Milan e Inter per portare avanti il progetto del futuro impianto Marco Macca Redattore 25 ottobre - 11:30 (fcinter1908)

Molto dei futuri passi dei due club passerà però dalla valutazione economica del Meazza che verrà resa ufficiale dall’Agenzia delle Entrate a breve. (Passione Inter)

Nuovo stadio Milan, lunedì il Consiglio Comunale di San Donato discuterà la mozione sul progetto: i dettagli

NUOVO SAN SIRO CIFRA AREA – Passano gli anni, ben cinque dal primo progetto affidato allo studio “Popolous” per la costruzione di una Cattedrale non ancora eretta in zona San Siro, e la nuova casa in cui Milan e Inter tenteranno di costruire le proprie vittorie non ha ancora assistito alla posa della prima pietra. (Europa Calcio)

La vicenda del nuovo stadio di Inter e Milan sembra ormai avviata verso la conclusione della costruzione dell'impianto nell'area di San Siro, al fianco dello storico Meazza. Un punto di caduta finale dopo mesi di trattative che dovrebbe essere confermato dagli intendimenti emersi nell'ultimo incontro tra le due società, il Comune di Milano e il ministero della Cultura. (QuiFinanza)

Nuovo stadio Milan, lunedì il Consiglio Comunale di San Donato discuterà la mozione sul progetto: i dettagli Lunedì prossimo, 28 ottobre, il Consiglio Comunale di San Donato discuterà tra le altre cose anche una mozione riguardo il progetto relativo al nuovo stadio del Milan. (Milan News 24)