VIDEO Europee, Germania: Olaf Scholz vota a Potsdam

Il cancelliere tedesco ha invitato il prossimo presidente della Commissione europea a non cercare il sostegno dei partiti di estrema destra Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha votato domenica nell’ultimo giorno delle elezioni del Parlamento europeo. Scholz ha votato a Potsdam, la sua città di residenza, a circa 30 chilometri dalla capitale tedesca, Berlino. Scholz ha dichiarato che il prossimo presidente della Commissione europea non dovrebbe cercare il sostegno dei partiti di estrema destra che sperano di ottenere grandi guadagni alle elezioni. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

BERLINO. Superando in questo modo i tre partiti di govern… (La Stampa)

L’ultimo messaggio arriva dalla Ruhr delle fabbriche, da questa regione operaia di antica fede socialdemocratica. Sono in palio anche le sue possibilità di restare cancelliere fino alla fine della scadenza, o almeno di restarlo con il piglio e l’autorevolezza necessarie. (Corriere della Sera)

Europee, in Germania Cdu-Csu in testa con il 29,5% (exit poll) 09 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

In Germania vola l’ultradestra, Afd trascinata dall’ex imbianchino Tino Chrupalla

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha votato domenica nell'ultimo giorno delle elezioni del Parlamento europeo. Scholz ha votato a Potsdam, la sua città di residenza, a circa 30 chilometri dalla capitale tedesca, Berlino (Il Sole 24 ORE)

Potsdam, 9 giu. - Il cancelliere tedesco Olaf Scholz vota per le elezioni del Parlamento europeo e per le elezioni locali a Potsdam, in Germania. Al seggio infatti ha consegnato due schede. (Il Sole 24 ORE)

Questa sera i primi risultati con gli exit poll a urne chiuse. Gli exit poll nazionali saranno pubblicati da ciascuno Stato membro dopo la chiusura dei seggi e confluiranno nella grande sala stampa allestita nell'emiciclo di Bruxelles, dove sono attesi più di mille giornalisti provenienti da 90 Paesi. (ilmessaggero.it)