Gimenez si infortuna in Champions, il mercato del Milan si complica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La partita di Zagabria ha messo in risalto tutte le lacune del Milan, una in particolare: l'assenza in rosa di un attaccante che sappia fare il suo mestiere, ovvero quello di segnare. Alvaro Morata, pur avendo tutta l'esperienza di questo mondo, sta dimostrando di non essere il più cinico degli attaccanti. Santiago Gimenez, il grande obiettivo di mercato del Milan, si è infortunato giocando in Champions ed ha lasciato lo stadio con le stampelle. Questo infortunio complica notevolmente i piani del Milan, che ora deve rivedere le proprie strategie di mercato.

Il mercoledì di Champions del Milan è stato disastroso. Il brutto ko di Zagabria costerà tanto al Milan sia in termini economici, con almeno 15 milioni in meno d’incassi, che progettuali, con almeno due partite in più da inserire sul calendario e la conseguente necessità di ampliare il proprio roster. Il primo punto nell’agenda di Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada riguarda Santiago Gimenez: i due dirigenti rossoneri sono già in contatto con l’agente Rafaela Pimenta per capire l’entità dell’infortunio subito dall’attaccante messicano, uscito dal campo al 28’ del primo tempo di Lille-Feyenoord per un problema muscolare.

Non è Gimenez il calciatore uscito dallo stadio in stampelle, ma il portiere Justin Bijlow, altro infortunato nella serataccia del Feyenoord, che ha preso 6 gol e perso due calciatori. Tuttavia, l'infortunio di Gimenez resta una preoccupazione per il Milan, che dovrà attendere gli esiti degli esami medici per avere una prima indicazione sui tempi di recupero. I milanisti non sono così attenti a notizie mediche dall'Olanda dai tempi di Gullit e Van Basten.