Il Milan compie 125 anni: Kilpin, le birrerie del centro e il Trotter e San Siro, storia e gloria del club italiano più vincente in Europa

Oggi è il Principe di Savoia, ma si chiamava Hotel du Nord et des Anglais nel dicembre 1899, quando tra le sue mura venne fondato il Milan football & cricket club. La prima società calcistica di Milano, che detiene il maggior numero di trofei internazionali fra quelle italiane, nacque dunque nel lussuoso albergo di piazza della Repubblica. All’epoca però l’Italia era una monarchia e in quella piazza stava la vecchia Stazione Centrale, che le dava il nome. (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

CLICCA per seguire il live testuale dell'evento! La Curva Sud con AIMC sta contestando davanti all'ingresso del luogo dove oggi si tiene la cena di gala per i 125 anni del Milan. Due gli striscioni esposti dal tifo organizzato rossonero che ha pubblicato la foto sui propri profili social, in particolare Instagram, e ha ribadito il concetto chiave: "Non c'è nulla da festeggiare". (Milan News)

Assente anche Paolo Maldini, che ha rifiutato l'invito fattogli pervenire per vie traverse dalla proprietà che lo ha licenziato. Alla festa per i 125 anni del Milan non ha presenziato Gerry Cardinale, managing partner del fondo RedBird e proprietario del Milan. (Pianeta Milan)

Serata surreale quella che si sta vivendo a Milano, sponda rossonera. Dopo il tristo pareggio di ieri contro il Genoa a San Siro, che ha sancito l'ottavo posto in classifica per il Milan, quasi arrivati al giro di boa del campionato, oggi si festeggia il 125° con la cena di gala. (Milan News)

Puma celebra i 125 anni di AC Milan

Milan, Theo-Leao nel mirino della protesta. Camarda applaudito e non solo (Pianeta Milan)

Poco prima dell'inizio della partita, si è svolta la cerimonia di premiazione delle Legends rossonere come Marco van Basten, Filippo Inzaghi, Franco Baresi (figure storiche del club che sono entrate ufficialmente nella Hall of Fame di AC Milan ) che hanno ricevuto un prezioso trofeo firmato da Tiffany &Co. (Tuttosport)

In occasione del suo 125° anniversario, l’AC Milan ha svelato insieme a PUMA un kit commemorativo che non è solo un omaggio alla storia rossonera, ma un simbolo dell’identità del Club, creato in collaborazione con i tifosi. (Panorama)