Studenti in corteo a Cagliari "contro guerra e repressione"

Studenti in corteo a Cagliari contro guerra e repressione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews INTERNO

Studenti in piazza anche a Cagliari per lo sciopero nazionale organizzato dall'Unione degli Studenti, Link - Coordinamento Universitario e Rete della Conoscenza. La protesta contro le politiche del governo sull'istruzione, ma anche contro le guerre. Ragazzi in corteo da piazza Gramsci fino al palazzo della Regione in viale Trento. Cori e striscioni: "Vogliamo potere", "Contro guerra e repressione fermiamo il governo". (RaiNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Al via in tutta Italia lo sciopero nazionale della scuola, che coinvolge insegnanti, studenti e personale Ata. La mobilitazione è stata indetta da Anief (Associazione Nazionale Insegnanti e Formatori) e da organizzazioni studentesche come Unione degli Studenti e Link – Coordinamento Universitario. (LAPRESSE)

A Genova, i ragazzi di Cambiare Rotta , la Rete degli Studenti Medi e l’ Unione degli Universitari sono scesi in piazza per “ribadire un forte no alla repressione governativa e a un sistema, che nega a studenti e studentesse, delle superiori e dell’università, un futuro dignitoso”. (Il Fatto Quotidiano)

Diritto allo studio, a Padova il corteo dei ragazzi di superiori e università (Il Mattino di Padova)

Istruzione, gli studenti in piazza a Roma contro il Governo: “Manovra è morte scuola pubblica. Rivendichiamo diritto allo studio”

Diverse centinaia di studenti e collettivi studenteschi e universitari attesi al corteo, per il quale la questura ha … Bologna – È il “No Meloni Day” degli studenti. (La Repubblica)

Lezioni a rischio nelle scuole e all'università. Il mondo dell'istruzione è di nuovo in agitazione. L'associazione nazionale degli insegnanti ha proclamato lo sciopero dei docenti, personale tecnico, ausiliario e amministrativo. (TGLA7)

Diverse sigle, tra cui Rete degli Studenti Medi, Osa, Collettivi e Autonomi scendono nelle città per rivendicare il diritto allo studio: “Questa manovra è la morte della scuola pubblica. Gli studenti delle scuole si trovano oggi in piazza in tutta Italia per lo sciopero nazionale contro il Governo e la legge di bilancio. (Il Fatto Quotidiano)