Che cosa aspettarsi nel 2025 sui mercati? I consigli dei gestori su azioni, obbligazioni e fondi

Approfondimenti:
Presidenziali Usa 2024

Come cambiano i portafogli del nuovo anno. Azioni, obbligazioni, valute ma anche materie prime, bitcoin, Etf: arrivano le asset allocation dei money manager, analisti ed esperti dei mercati finanziari intervistati da Class-Cnbc (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Negli ultimi anni, l'inflazione e i tassi d'interesse hanno rappresentato aspetti critici per gli investitori. Le banche centrali, in particolare la Federal Reserve (Fed) statunitense, sono di conseguenza balzate al centro della scena. (mandg.com)

Inoltre, le prospettive per i mercati azionari globali nel 2025 restano positive, mentre con riferimento ai mercati valutari gli esperti ritengono che il contesto macroeconomico globale di lieve rallentamento della crescita dovrebbe continuare a supportare il dollaro. (SoldiOnline.it)

Sarah Hansen: Benvenuti a Investing Insights. Sono la conduttrice Sarah Hansen e oggi sostituisco Ivanna Hampton. (Morningstar)

Zani (Tender Capital): per sconfiggere l'inflazione ci vorrà più tempo

Il nuovo anno sarà dominato dal super ciclo dell’intelligenza artificiale che guida l’innovazione e dall’agenda Trump focalizzata sull’ottimizzazione dei costi, la deregolamentazione e la reindustrializzazione. (Milano Finanza)

Le forze responsabili della flessione dell’inflazione nell’ultimo biennio potrebbero risultare meno potenti di quanto appare, celando il rischio molto concreto che le componenti cicliche del carovita ricomincino a crescere. (Milano Finanza)

“Nonostante i recenti tagli dei tassi di interesse e il rallentamento della crescita dei prezzi, l’inflazione persistente nel settore dei servizi, combinata con la forte crescita dei salari e i bassi tassi di disoccupazione, indica che il raggiungimento della stabilità dei prezzi nell'Eurozona potrebbe richiedere più tempo del previsto. (ilmessaggero.it)