Metacritic costretta a rimuovere le recensioni "toxic" su Dragon Age: The Veilguard

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Da qualche ora il noto sito Metacritic ha iniziato a rimuovere centinaia e centinaia di commenti negativi diretti verso il nuovissimo Dragon Age: The Veilguard. Come noto il nuovo Dragon Age segna il ritorno di BioWare a Thedas dopo un decennio, ma l’avvio è stato fin qui particolarmente travagliato. Nonostante un elevato numero di recensioni positive ed un buon numero di giocatori attivi, The Veilguard sta attirando su di se numerose, e ferocissime, critiche. (Powned.it)

Se ne è parlato anche su altri media

BioWare ha sempre avuto il talento di disegnare universi che, pur tra luci e ombre, sapevano tenere il giocatore incollato allo schermo. Ma con The Veilguard (che trovate su Amazon), qualcosa sembra non aver centrato appieno il bersaglio. (Spaziogames.it)

Un altro debutto atteso (molto atteso!) di questo giorni è quello di Red Dead Redemption, che però non si spinge oltre il sesto posto e rimane dunque dietro Cyberpunk 2077 (risalito grazie alle offerte), le vendite di Steam Deck e naturalmente le prenotazioni di Monster Hunter Wilds. (Multiplayer.it)

I fan di BioWare hanno vissuto uno degli N7 Day più morigerati di sempre (anche se qualche chicca c’è stata), anche e soprattutto perché il team è attualmente molto impegnato a seguire il post-lancio di Dragon Age: The Veilguard (acquistabile da GameStop, a questo link), quarto capitolo della saga di RPG fantasy di Electronic Arts. (GameSoul)

Il team di Dragon Age: The Veilguard spiega l'inclusione degli elementi narrativi transgender

L'intevento di Mahler segue le polemiche che hanno accompagnato il lancio di Veilguard, tra chi ha apprezzato il gioco e chi non ne ha apprezzato certi contenuti troppo inclusivi. (Multiplayer.it)

Dragon Age: The Veilguard è fuori da qualche giorno ormai ed è il momento di rispondere a una domanda: qual è la classe migliore e perché? (Player.it)

Dragon Age: The Veilguard consente per la prima volta di creare un personaggio esplicitamente trans in un capitolo della serie, ma questa scelta si può riflettere poi anche in un'interpretazione più profonda, attraverso scelte di dialogo specifiche che possono ulteriormente marcare questa posizione. (Multiplayer.it)