Bilancio 2025, una manovra per difendere la qualità dei servizi

La Giunta ha approvato ieri sera la proposta di bilancio previsionale 2025/27 e la nota di aggiornamento al Documento unico di programmazione (Dup), dopo averla presentata alle associazioni di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Secondo l’ultimo rapporto Ocse “Health at a Glance”, la percentuale di over 65 che avranno bisogno di assistenza sanitaria crescerà del 30% da qui al 2050 e il nostro paese è al mondo tra quelli che avranno un incremento maggiore. (Il Riformista)

La ricerca “Il sistema della salute in Italia” realizzata dal Censis e italiadecide, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, si propone di suggerire un percorso che conduca a un adeguamento delle risorse e del personale (anche attraverso una più efficace collaborazione fra pubblico e privato), a un maggiore investimento nella sanità digitale e a un’opportuna valorizzazione di tutti i soggetti che contribuiscono alla qualità del sistema. (CENSIS)

MANOVRA 2025. L'analisi di quello che sappiamo ed a chi andranno i (pochi) soldi - Il Giornale di Chieti

Con la Manovra 2025 ormai prossima all’approvazione, il dibattito pubblico si infiamma su quelli che sono i suoi effetti attesi per l’economia italiana. (Il Giornale di Chieti)