Ordinanza anti-smog, Crucioli: “Dalla giunta errori e confusione, posticipare per fare chiarezza”

Genova. "Questo pomeriggio abbiamo ricevuto conferma da parte dell'Assessore Campora di alcune ipotesi circolate nei giorni scorsi a proposito delle modifiche all'ordinanza antismog, la cui versione aggiornata verrà probabilmente pubblicata venerdì 24 febbraio. In particolare, sarebbe confermata la suddivisione della città in aree, i cui confini sono però ancora poco chiari: una libera, per consentire l'attraversamento della città su alcuni assi, una con restrizioni blande e una con blocco più stringente. (Genova24.it)

Ne parlano anche altre testate

È stata firmata dal sindaco Marco Bucci, oggi pomeriggio, l'ordinanza antismog, aggiornata con alcuni correttivi rispetto alla precedente, che prevede interventi per prevenire e ridurre l’inquinamento atmosferico a tutela della salute pubblica. (La Repubblica)

È stata firmata l'ordinanza che rimodulerà il traffico nelle strade di Genova. (Telenord.it)

Genova. Dopo un lungo tira e molla, inevitabile vista le esigenze divergenze tra le tanti parti in gioco, sarà firmata nel pomeriggio di oggi, per entrare in vigore il 1 marzo, l’ordinanza antismog del Comune di Genova. (Genova24.it)

Genova. Confesercenti esprime la sua soddisfazione per la versione definitiva dell'ordinanza anti-smog firmata ieri, giovedì 23 febbraio, dal sindaco di Genova Marco Bucci e in vigore a partire dal prossimo 1 marzo, che ha concesso una deroga di quattro mesi alla circolazione anche in Area 1, quella soggetta alle maggiori restrizioni, per i veicoli commerciali a gasolio di categoria Euro 3. (Genova24.it)

Ieri pomeriggio è stata firmata dal sindaco Marco Bucci, l’Ordinanza antismog, N. ORD-2023-59 del 23/02/2023 su proposta dell’assessore ai Trasporti, Mobilità Integrata, Ambiente, Rifiuti, Energia e Transizione ecologica Matteo Campora. (Liguria Notizie)

La crescente attenzione per le problematiche ambientali e per i livelli di inquinamento nelle nostre città ha messo in luce l’urgente necessità di mettere in circolazione veicoli sempre meno inquinanti. (Grantennis Toscana)