Lutto per il giornalismo torinese: è morto Salvatore Lo Presti, grande firma e cantore delle gesta della Juventus

Lutto per il giornalismo torinese: è morto Salvatore Lo Presti, grande firma e cantore delle gesta della Juventus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
newsbiella.it SPORT

Lutto doloroso per il mondo del giornalismo torinese (e italiano). Nella notte è infatti morto Salvatore Lo Presti, per tutti Toto, siciliano d'origine, ma ormai torinese d'adozione e giramondo al seguito della sua grande passione: lo sport e il calcio in particolare. Era nato a Marsala il 16 febbraio del 1940. La sua firma ha appassionato generazioni di lettori sulle pagine dei quotidiani più importanti nel panorama nazionale: da Tuttosport al Corriere dello Sport, fino alla Gazzetta dello Sport. (newsbiella.it)

Ne parlano anche altre fonti

Aveva scritto per tutti i quotidiani sportivi italiani: Stadio, Corriere dello Sport, Tuttosport. Salvatore Lo Presti, «era per tutti Totò, un campione del giornalismo sportivo. (Giornale di Sicilia)

Della “rosea” è stato fino al 2002 capo redattore, seguendo le competizioni calcistiche più importanti (Mondiali, Europei) e portando spesso idee innovative all’interno del mondo sportivo. Originario di Marsala, dopo gli studi universitari a Roma ha iniziato a collaborare con le più importanti testate della stampa sportiva nazionale: (Tutto Sport, il Corriere dello Sport e la Gazzetta dello Sport) oltre che con il Corriere della Sera e il Giornale Nuovo. (Itaca Notizie)

Il mondo del giornalismo sportivo piange la scomparsa di Salvatore Lo Presti, giornalista e saggista di origine marsalese, venuto a mancare all'età di 84 anni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lutto nel giornalismo sportivo torinese: è morto Salvatore Lo Presti

E' morto il giornalista Salvatore Lo Presti, aveva 84 anni e per oltre 15 è stato un collega alla Gazzetta dello Sport, dove era arrivato nel 1986 e dove aveva lavorato fino alla pensione, nel 2002, da responsabile della redazione di Torino. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne sono andati nel giro di tre giorni, i due Totò siciliani che hanno fatto grande il calcio torinese. Prima se n’è andato Salvatore Schillaci da Palermo che ci regalò le “notti magiche”; adesso è toccato a Salvatore Lo Presti da Marsala, che era in prima fila a raccontare quei momenti inarrivabili. (La Repubblica)

TORINO – Nella notte è morto Salvatore Lo Presti, per tutti Totò, siciliano d’origine ma torinese d’adozione. Era nato a Marsala il 16 febbraio 1940. (Quotidiano Piemontese)