Ecco come si immagina Lugano nel 2050
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ats / Ti-Press Presentato il piano direttore della città e del suo variegato territorio: quattro gli assi d’intervento con l’obbiettivo di armonizzare i piani regolatori 4 minuti SEIDISERA/dielle , RSI Altre lingue: 2 IT originale English en Lugano unveils master plan to transform Swiss city by 2050 Di più Lugano unveils master plan to transform Swiss city by 2050 Français fr Voici comment Lugano s’imagine en 2050 Di più Voici comment Lugano s’imagine en 2050 Il Municipio di Lugano chiede al Consiglio comunale tre milioni di franchi per dare avvio al programma di ripianificazione della città. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Se ne è parlato anche su altri media
La realtà è che al 2035 non si arriva, non si sta in piedi economicamente. (HDmotori)
«Non ho cambiato idea dai tempi in cui ero allo Sviluppo Economico, con il tavolo automotive: la realtà è che al 2035 non si arriva, non si sta in piedi», lo ha detto Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, in merito alle politiche europee sull'elettrico e sulla mobilità privata, intervenendo in video collegamento all'edizione autunnale di #ForumAutomotive, da nove anni punto di riferimento e di incontro di opinioni della filiera dell'auto. (Il Messaggero - Motori)
Una affermazione non certo destinata a stupire l’opinione pubblica del nostro Paese, che non a caso mostra grandi segnali di pentimento per l’adesione ad un blocco economico ove il nostro Paese non riesce praticamente mai a beccare palla per portare a casa qualche risultato in grado di giustificarne la presenza. (ClubAlfa.it)
Non ci sarà più l'industria dell'auto" quindi "occorre anticipare le decisioni su quelle cause di revisione già previste nei regolamenti all'inizio del prossimo anno così da decidere insieme cosa modificare per salvaguardare l'industria Europea". (Tiscali Notizie)
"Il percorso verso la transizione ecologica deve essere accompagnato da una strategia chiara e pragmatica, capace di tenere insieme la necessità di ridurre le emissioni con il mantenimento della competitività del nostro tessuto industriale. (Adnkronos)
L'annuncio di Wolkswagen di voler eliminare 3 impianti e migliaia di posti in Germania è un altro "segno della crisi dell'auto in Europa". Bologna, 28 ott. (il Dolomiti)