Meloni in Medio Oriente: "Con il re di Giordania sforzi comuni per il cessate il fuoco a Gaza"

Tappa in Giordania sulla rotta per Beirut per il premier Giorgia Meloni, che ad Aqaba è stata ricevuta da Re Abdullah II. Un incontro faccia a faccia con il sovrano, al quale è seguita una colazione di lavoro. "I due leader - spiega Palazzo Chigi in una nota (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

LO SCENARIO dal nostro inviato a Bruxelles «Forse è più efficace parlare con loro che tra noi». Prima Aqaba e poi Beirut, comunque ad almeno 4mila chilometri di distanza da Berlino. (ilmattino.it)

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a colloquio con il re di Giordania, Abdullah II, ad Aqaba, in Giordania. Meloni in Giordania incontra Re Abdullah II ad Aqaba 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"I miei messaggi sono stati e saranno molto chiari sul ruolo dei nostri militari impegnati sia in Unifil che nella Mibil e nella missione multilaterale", ha detto Meloni. (la Repubblica)

Medio Oriente, Giorgia Meloni in visita in Giordania. Più tardi sarà in Libano

La presidente del Consiglio poi si sposterà in Libano (LAPRESSE)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si è recata in visita in Giordania dove è stata ricevuta da Re Abdullah II. I due leader hanno discusso della situazione in Medio Oriente e degli sforzi comuni per un cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi israeliani in linea con la risoluzione 2735, ribadendo la necessità di un processo politico che conduca alla soluzione dei due Stati. (Governo)

La premier italiana è ad Aqaba dove ha incontrato il re Abdullah II: "Sforzi per cessate il fuoco e ostaggi". Nel pomeriggio andrà in Libano per il faccia a faccia con il premier Mikati. Ieri il ministro della Difesa Crosetto ha ribadito la presenza della missione Unifil sulla Blue Line spiegando che "andare via ora minerebbe, forse definitivamente, la credibilità stessa delle Nazioni Unite" ascolta articolo (Sky Tg24 )