Unieuro, risultati 1° trimestre in linea con attese e guidance confermata

Unieuro ha chiuso il primo trimestre, stagionalmente poco rappresentativo per il settore dell’elettronica di consumo, con risultati in linea con le aspettative e redditività operativa in miglioramento per il quarto trimestre consecutivo.I ricavi si attestano a 533,9 milioni di euro (-7% rispetto al corrispondente periodo del 2023), con la neo-acquisita Covercare, attiva nel settore delle garanzie e dei servizi post-vendita, che ha contribuito allo sviluppo dei servizi (+6,1%). (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Unieuro ha precisato che la variazione è attribuibile alla situazione di mercato in flessione. (SoldiOnline.it)

Investimenti, ecco perché il fascino degli orologi di lusso è in calo La pandemia Covid ha visto la rapida espansione del mercato di scambio di orologi di lusso: +40%... Un nutraceutico efficace contro le infezioni Un mix di prodotti naturali contenenti quantità elevate di polifenoli e di... (Milano Finanza)

Unieuro, trimestre in calo: "Tutto il settore stenta"

La recente acquisizione di Covercare ha avuto un ruolo chiave nello sviluppo dei servizi, con un incremento del 6,1% rispetto al primo trimestre dell’esercizio precedente, e nel rafforzamento della sua incidenza sul totale dei ricavi, che ora si attesta al 7,3% (dal 6,4% nel trimestre di riferimento). (Borse.it)

Unieuro, il colosso forlivese specializzato nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, archivia con 533,9 milioni di euro di ricavi il trimestre chiuso a maggio. Il mercato è in generale flessione, come peraltro i trimestri precedenti: il risultato, perciò, viene considerato dal gruppo in linea con le aspettative. (il Resto del Carlino)