L’Idf torna ad attaccare. Raid a Gaza: decine i morti tra i civili

Nel frattempo, Gaza. Non se n’è mai andata, è sempre rimasta lì, ad affogare in un conflitto irrisolto, a versare il sangue dei propri bambini, a vedere i palazzi crollare e i combattimenti proseguire. Solo che all’improvviso è diventata meno raccontata perché le notizie arrivano da altrove e, con la forza dell’ultimo minuto, paiono più grosse, più importanti. Gaza era lì quando Israele ha lancia… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

L'esercito israeliano afferma di "circondare" l'area di Jabaliya, nel nord della Striscia di Gaza. Proprio in quella porzione di territorio, ritiene che Hamas stia ricostruendo le sue capacità nonostante mesi di combattimenti e attacchi aerei. (L'HuffPost)

L'esercito israeliano conferma "raid mirati”contro depositi di armi e infrastrutture terroristiche di Hezbollah nell'area di Beirut. (L'Unione Sarda.it)

Vatican News Da oggi, domenica 6 ottobre, l’esercito israeliano è in stato di massima allerta per il timore di attentati, alla vigilia del primo anniversario dell’attacco di Hamas del 7 ottobre 2023. Siamo pronti ad aumentare le nostre forze in previsione di questo giorno”, ha dichiarato il capo di stato maggiore israeliano, Herzi Halevi. (Vatican News - Italiano)

Guerra Israele, notizie 6 ottobre: raid su moschea a Gaza, nuovi attacchi in Libano

Israele nella notte colpisce una moschea e una scuola a Gaza. Idf: “Centro comando di Hamas” Nella notte ci sono stati due attacchi mirati dell'esercito israeliano al centro della Striscia di Gaza. Denunciato il massacro di rifugiati (Dire)

L'Aeronautica militare israeliana ha lanciato nella notte un "attacco mirato contro terroristi di Hamas che operavano all'interno dei centri di comando e controllo situati nell'ospedale Shuhada al-Aqsa, nella zona di Deir al Balah", nella Striscia di Gaza centrale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'esercito israeliano ha confermato l'attacco affermando che obiettivo era un centro di "comando e controllo" di Hamas (Adnkronos)