Thiago ha ancora tanto da lavorare: la Juve fa troppa fatica per arrivare in porta

Iniziando dalle note positive dell'ultima Juventus, non si può non esaltare una fase difensiva praticamente imperforabile: una rete subita in otto giornate di campionato. Poi ci sono i tre punti, ottenuti in modo tutt’altro che brillante, ma che servono, eccome, in classifica. Volendo si può aggiungere la splendida azione che ha portato all'espulsione di Romagnoli: una serie di triangoli che parte dalla parte bassa della difesa e arriva al limite dell'area avversaria con protagonista lo stesso giocatore. (Sport Mediaset)

Su altri media

GETTY (Calciomercato.com)

Nel conteggio di fine stagione le vittorie sporche e faticose hanno un peso specifico maggiore perché trasformano in tre punti gare da uno. Gli allenatori apprezzano queste vittorie, perché scartare certe partite incartate come quella di ieri non è mai scontato. (Tuttosport)

Contro nessuna squadra la Juventus ha vinto più partite in Serie A rispetto che contro la Lazio (87 successi, come contro l’Inter). La Juventus ha subito un solo gol in questo campionato e non era mai riuscita a incassare così poche reti dopo otto partite in un singolo torneo di Serie A (precedentemente due nel 1966/67, 1986/87, 2004/05 e 2005/06). (Juventus Football Club)

Juventus, i numeri premiano Thiago Motta: non è mai successo nella storia del club bianconero! Il dato dopo Juve Lazio

Solamente il Barcellona è riuscito a mantenere la porta inviolata più volte rispetto ai bianconeri. I catalani hanno chiuso 46 partite senza subire gol, mentre la Juventus segue a breve distanza con 44 clean sheet. (ilBianconero)

L'attacco, ancora in fase di rodaggio Minor numero di gol subiti: con un solo gol incassato, i bianconeri guidano la classifica difensiva. (ilBianconero)

Pogba Juve, non ci sono possibilità per un suo reintegro nella rosa bianconera. Anche Giuntoli chiude tutte le porte: che... (Juventus News 24)