"La Casa Bianca ha nascosto il declino del presidente Biden"
Assistenti e consiglieri di Joe Biden hanno nascosto il declino delle capacità cognitive del presidente americano sin dall’inizio della sua amministrazione. È questa la pesante accusa che emerge da una lunga inchiesta realizzata dai reporter del Wall Street Journal, i quali hanno intervistato una cinquantina di persone al corrente della gestione della Casa Bianca a guida dem. Un resoconto che chiama in causa assistenti e consiglieri del vecchio Joe che hanno messo in piedi un sistema senza precedenti nella storia recente al fine di isolare il titolare della presidenza non solo dai funzionari e dai segretari più importanti del suo gabinetto ma anche dal giudizio degli elettori statunitensi. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
Per lo staff di Joe Biden erano queste le regole cardine per gestire l’agenda del presidente, che dava crescenti segni di difficoltà, sia cognitiva che motoria, nell’affrontare gli impegni che il suo ruolo richiedeva. (Il Fatto Quotidiano)
Il Wall Street Journal ha ricostruito con precisione il dietro le quinte della Casa Bianca, descrivendo un presidente che alterna "giornate buone e giornate no", durante le quali molti incontri venivano addirittura cancellati. (Liberoquotidiano.it)