Draghi: lunedì 17 cabina di regia su riaperture (graduali). Su migranti: nessuno va lasciato solo in acque italiane

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TG La7 INTERNO

"La priorità nel breve periodo è il contenimento della pressione migratoria nei mesi estivi"

Innazittutto l'annuncio che che il decreto Sostegni bis verrà esaminato dal Consiglio dei ministri la prossima settimana.

I matrimoni sono un'occasione di socialità che può favorire la diffusione del contagio" - ha detto Draghi.

Riteniamo il rispetto dei diritti umani una componente fondamentale di qualsiasi politica sull'immigrazione" - ha detto il premier aggiungendo che i migranti che non hanno diritto di restare saranno rimpatriati. (TG La7)

Se ne è parlato anche su altre testate

È prevista una strategia d'azione nazionale per rafforzare l'Ispettorato nazionale del lavoro, quale agenzia nazionale per la vigilanza sul lavoro, e incrementare strutturalmente i controlli. Questo ci si deve augurare, permetterà un significativo rafforzamento delle attività di ispezione e vigilanza nei luoghi di lavoro» (ilgazzettino.it)

Sui migranti Draghi ha dichiarato che “la politica sull'immigrazione del governo vuole essere equilibrata, efficace e umana: nessuno deve essere lasciato solo nelle acque territoriali italiane". Matrimoni e cerimonie. (Sputnik Italia)

Il premier, riferendosi alle misure del provvedimento in preparazione, ha parlato della prossima settimana. Question time per Mario Draghi alla Camera: calendario su riaperture, coprifuoco e Decreto Sostegni bis, tutto rimandato alla prossima settimana. (PMI.it)

Secca la risposta alla richiesta della Lega di maggiore rigore sul tema dei migranti: "Nessuno deve essere lasciato solo nelle acque territoriali italiane politica. Nel suo primo Question time alla Camera il premier detta la linea del governo sui temi caldi che dividono i partiti di maggioranza. (TG La7)

«Esprimo cordoglio mio e del Governo per la morte della giovane Luana D'Orazio e degli altri ben cinque lavoratori deceduti sul lavoro solo nell’ultima settimana». Alle parole del premier è seguito un lungo applauso della Camera. (Corriere TV)

I matrimoni sono un'occasione di socialità che può favorire la diffusione del contagio" - ha detto Draghi. Il premier ha risposto anche su morti sul lavoro e vaccini: ora sbloccare l'export e aumentare produzione. (TG La7)