Maltempo, oggi allerta arancione in 5 Regioni: trovato morto uomo disperso durante le piogge in Liguria

Maltempo, oggi allerta arancione in 5 Regioni: trovato morto uomo disperso durante le piogge in Liguria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Fanpage.it INTERNO

Maltempo con allerta meteo arancione oggi in Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto. Allagamenti e disagi in molte regioni. Si registra anche una vittima: è stato ritrovato morto Mario Zito, scomparso mentre cercava funghi nel Genovese. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

La Liguria entra alle 9, «ufficialmente», in allerta arancione. «Oggi ci aspettiamo un passaggio significativo, attendiamo la previsione delle 12-12,30 perché credo che sarà un week end particolarmente piovoso - ha detto l'assessore alla protezione civile Giampedrone -. (Corriere della Sera)

Fiumi e torrenti esondati, sospesa la circolazione ferroviaria sulla Genova-Ventimiglia tra Pietra Ligure e Loano e l'autostrada A10. Appello del sindaco di Celle Ligure «a far rimanere i bambini a scuola al primo piano fino a nuovo ordine: facciamo finta di essere in allerta rossa perché la situazione è abbastanza grave, il torrente Ghiare è in preallerta, una grossa frana è caduta sull'Aurelia». (Corriere della Sera)

E' stato riaperto intorno alle 19:45, sulla autostrada A12 Genova - Sestri Levante, il casello di Lavagna chiuso nel pomeriggio per l'ondata di maltempo che ha causato pesanti... (Virgilio)

Cronaca meteo diretta - Maltempo Liguria, Genova. Recco, importante piena del torrente. Riferite fuoriuscite a monte - Video

L'allerta arancione è stata estesa fino a venerdì mattina. Scuole chiuse per due giorni di fila alla Spezia (Open)

I due si erano separati ma Zito non aveva fatto ritorno a casa. Mario Zito, 75 anni, era uscito con un amico alla ricerca di funghi nei boschi di Borzonasca, dove si sono poi abbattute forti piogge. (Today.it)

Redazione 3BMeteo CRONACA, la piena del torrente Recco che attraversa l'omonimo centro abitato. Il fiume è vicino a raggiungere il livello dei ponti. Segnalati dagli abitanti problemi e fuoriuscite nell'entroterra. (3bmeteo)