Riflettori puntati sul dopo Nasrallah: ecco chi è Safieddine, il papabile successore, e quali scenari si aprono

Riflettori puntati sul dopo Nasrallah: ecco chi è Safieddine, il papabile successore, e quali scenari si aprono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Secolo d'Italia ESTERI

Con la conferma di Hezbollah la morte di Hassan Nasrallah – rimasto ucciso nel raid israeliano su Beirut – diventa un punto fermo da cui ripartire. La cronaca di una morte annunciata – da tempo il numero uno degli estremisti islamici era nel mirino dell'esercito di Tel Aviv, che aveva anche sottolineato (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’aviazione israeliana ha usato ordigni "intelligenti", in grado di penetrare metri e metri di cemento, per uccidere il capo di Hezbollah, Hassan Nasrallah. Le bombe "bunker-buster", però, non sono una novità: le Gbu-28, ad esempio, sono state usate per la prima volta dagli americani durante la Guerra nel Golfo nel 1991 per colpire Saddam Hussein. (Sky Tg24 )

Vetri in frantumi, schegge intorno. Lo scoppio, l’onda d’urto. (ilmessaggero.it)

La morte del leader e co-fondatore di Hezbollah, Hassan Nasrallah, ucciso in un raid israeliano venerdì 27 settembre dalle Forze armate israeliane, apre scenari imprevedibili per la regione del Medio Oriente. (infodifesa.it)

Hashem Safieddine nuovo leader di Hezbollah? Chi è, l'incredibile somiglianza con Nasrallah

Dagli USA: "Israele ha usato bomba guidata Usa per uccidere Nasrallah". Ucciso il leader di Hamas in Libano nel corso di un attacco nel sud del Paese. (Fanpage.it)

Israele attacca anche lo Yemen. Nuovi raid su Beirut, almeno 105 le persone uccise nei raid di ieri. Katz: "Cessate il fuoco solo quando Hezbollah sarà allontanato da confine" (Adnkronos)

Dopo la morte del capo di Hezbollah Hassan Nasrallah, l’organizzazione cerca un nuovo leader. Chi è Hashem Safieddine, il possibile nuovo leader di Hezbollah (Virgilio Notizie)