Ita - Lufthansa, via libera Ue. Giorgetti: "Vediamo il traguardo"

Via libera della Commissione Europea all'operazione che porterà Ita gradualmente sotto il controllo di Lufthansa. "Dopo Mps anche per Ita vediamo il traguardo. Siamo soddisfatti per questa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia "Dopo Mps anche per Ita vediamo il traguardo. (Virgilio)

Che cosa succede ora che l’Unione europea ha dato l’ok alle nozze fra Ita e Lufthansa, sancendo la nascita del più grande gruppo aereo d’Europa? Il «cronoprogramma» dell’operazione che porterà il colosso tedesco a entrare nel vettore tricolore per rilanciarlo grazie alle sinergie del gruppo prevede alcune tappe serrate. (Corriere della Sera)

Inoltre, continua Bruxelles «gli accordi correttivi stipulati da Lufthansa e dal MEF con i soggetti idonei ad attuare il pacchetto di misure correttive sono coerenti con gli impegni». (Corriere del Ticino)

Ita Airways e Lufthansa, nozze approvate in via definitiva dall'Ue. Cosa prevede l'accordo e quando i tedeschi prenderanno il controllo

Dopo le anticipazioni del Corriere delle settimane passate il gruppo inglese lo conferma in una nota agli investitori presentando il bilancio 2024 che per il vettore low cost è terminato il 30 settembre scorso. (Corriere della Sera)

ROMA — E adesso c’è anche l’ultimo timbro sulla fusione tra Ita Airways e Lufthansa. A quattro ore dalla scadenza del suo mandato, la Commissione Ue dà il via libera all’alleanza italo-tedesca nei cieli. (la Repubblica)

La Ue ha approvato in via definitiva le nozze tra Ita Airways e Deutsche Lufthansa, ha appreso l’Ansa da fonti qualificate. Le parti potranno ora procedere al closing dell’operazione dal valore complessivo di 829 milioni di euro. (Il Fatto Quotidiano)