Bonus per le paritarie, FdI non segnala l'emendamento

Fratelli d'Italia rinuncia alla proposta che puntava ad introdurre un bonus per gli studenti delle scuole paritarie: l'emendamento alla manovra (a prima firma del deputato Lorenzo Malagola) per riconoscere fino 1.500 euro alle famiglie con reddito Isee sotto i 40mila euro non è infatti tra gli emendamenti segnalati. C'è invece la proposta di Noi Moderati (Cesa) per un voucher scuola fino 2mila euro per gli studenti - componenti di famiglie sempre con Isee sotto i 40mila euro - per l'iscrizione alle paritarie convenzionate. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

La scuola non è solo un luogo dove si imparano nozioni, ma anche uno spazio di confronto, di crescita personale e di sviluppo sociale. La scuola è un diritto e un dovere per ogni cittadino. Questo principio ha radici profonde nella nostra storia ed è il fondamento di una società che crede nel potere dell’istruzione per crescere e migliorare. (Finance CuE)

La proposta prevede l'istituzione presso la Presidenza del Consiglio dei ministri di un apposito 'Fondo Dote Famiglia' con la dotazione di 30 milioni di euro per il 2025 per le famiglie dove il genitore richiedente ha Isee pari o inferiore a euro 35.000 un contributo economico annuo di euro 500 per ciascuno figlio a carico fino a 14 anni di età. (Adnkronos)

Dietrofront di Fratelli d'Italia sulla proposta di introdurre un buono fino a 1.500 euro per gli studenti che scelgono di iscriversi alle paritarie (Open)

Bonus iscrizione paritarie, Fratelli d'Italia rinuncia. L'emendamento scompare dalla Manovra, ma c'è un'alternativa

Il bonus studenti da 500 euro rappresenta una delle novità più interessanti introdotte nella Manovra 2025, con un emendamento proposto da Fratelli d’Italia. Si tratta di un’iniziativa pensata per sostenere le famiglie con figli fino a 14 anni nelle spese per attività extrascolastiche, con l’obiettivo di favorire la crescita culturale, sportiva e educativa dei giovani. (Scuolainforma)

Non è la lettera per Babbo Natale di un buon padre di famiglia, ma l’elenco (non esaustivo) di quello che gli italiani potranno richiedere se saranno approvati tutti gli emendamenti “segnalati” dai gruppi parlamentari, cioè quelli selezionati per essere discussi in via prioritaria durante l&rsquo… (L'HuffPost)

L’idea, che avrebbe visto un sostegno alle famiglie con un ISEE inferiore ai 40mila euro, è stata quindi abbandonata, lasciando spazio ad altre iniziative da parte degli altri gruppi parlamentari. Passo indietro di Fratelli d’Italia (FdI) sul voucher per l’iscrizione alle paritarie. (Tuttoscuola)