Incidente per Gianni Morandi a Che Tempo che fa: "Mi è andata di traverso". Poi l'aneddoto su Fabrizio De André: "Mi disse: 'Canzone di mer*a quella'"

Gianni Morandi ha compiuto 80 anni lo scorso 11 dicembre, ma ha comunque voluto festeggiare, con qualche giorno di ritardo, con Fabio Fazio e gli altri ospiti di Che tempo che fa sul Nove. Festeggiamenti che, però, hanno subito un piccolo incidente di percorso, una nota strozzata in gola che ha strappato qualche sorriso ai presenti negli studi di Warner Bros. Discovery e anche allo stesso Gianni Morandi. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Prima Matteo Lepore, sindaco di Bologna, città di Morandi. Nel giorno del suo compleanno, anche la politica ha voluto tributargli un omaggio. (Virgilio Notizie)

Una frase che si accompagna a una foto in bianco e nero, che raffigura Morandi stesso da bimbo e con il microfono in mano, mentre muoveva i primi passi nel mondo della canzone. “Quanta strada abbiamo fatto…”: poche parole quelle usate da Gianni Morandi oggi sulla propria pagina Facebook, per celebrare l’arrivo dell’80esimo compleanno. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

(Alexander Jakhnagiev) Courtesy: Instagram Morandi (il Giornale)

Gianni Morandi: eterno ragazzo degli anni '60 a influencer delle nuove generazioni

Lui, invece, è stabilità e umanità. «Ho due fratelli, Franco di sangue e Gianni Morandi per scelta». (Corriere della Sera)

Negli ottant’anni di Gianni Morandi ci passano almeno tre vite. Tipo: sapevate, per esempio, che la prima volta in cui si è cominciato a dire che fosse “finito” non era neanche trentenne? Erano gli inizi degli anni settanta, la stagione dei cantautori e dell’impegno politico, e la sua faccia da bravo ragazzo cronico, figlia di un mondo di Canzonissima, cover, beat generation e provincialismo prima di tutto culturale, da guardare come i rinascimentali guardavano il medioevo, era considerata fuori dal tempo, commerciale, falsa. (Today.it)

Gianni Morandi: l’eterno ragazzo senza età di Irene Noli (Radio Capital)